Toyota Furia Concept al Salone di Detroit 2013

Al Salone di Detroit si svela la Corolla Furia Concept, prototipo che anticipa la prossima generazione della Toyota Corolla.

Toyota Furia Concept al Salone di Detroit 2013

Tutto su: Toyota Auris

di Giuseppe Cutrone

15 gennaio 2013

Al Salone di Detroit si svela la Corolla Furia Concept, prototipo che anticipa la prossima generazione della Toyota Corolla.

Dopo il render diffuso nei giorni scorsi si è mostrata al pubblico la Toyota Corolla Furia Concept, prototipo che ha fatto il suo esordio ufficiale al Salone di Detroit 2013 anticipando lo stile che ritroveremo nella prossima generazione della Toyota Corolla.

La linea della Corolla Furia Concept è stata definita dal costruttore giapponese come “Iconic Dynamism” e prende spunto da proporzioni che si discostano nettamente dal recente passato più “conservativo” in favore di soluzioni più ardite, moderne e quasi certamente più gradite a un pubblico giovane.

>> Guarda il render della Toyota Corolla Furia Concept

Nonostante si tratti di una berlina tre volumi, le linee della concept disegnano un corpo vettura dall’aspetto e dall’aggressività più simili a quello di una coupé. Il parabrezza inclinato e un anteriore dalla forte personalità si abbinano infatti a un posteriore muscoloso e caratterizzato da un piccolo spoiler, mentre il disegno delle fiancate appare meno originale e privo di spunti rilevanti ad eccezione dei cerchi in lega da 19 pollici e dei gusci degli specchietti retrovisori con finitura in carbonio.

>> Guarda le immagini ufficiali della Toyota Corolla Furia Concept

Secondo Billy Fay, vicepresidente e manager generale di Toyota, la Furia Concept “costituisce una valida indicazione sul futuro stile della nostra berlina compatta”, la concept, infatti, “sfrutta un disegno d’effetto, ricco di elementi moderni che fanno trasparire un’elevata tecnologia allo scopo di fare colpo su un tipo di clientela giovane e dinamica”.

Le dimensioni della Furia Concept consistono in una larghezza di 180 e una lunghezza di 462 centimetri. Il passo arriva invece a 270 centimetri, mentre l’altezza è pari a 142 centimetri.