Honda Urban SUV Concept , svelata a Detroit 2013

Dimensioni compatte e design sportivo per il nuovo SUV compatto presentato da Honda al Salone di Detroit 2013.

Honda Urban SUV Concept ,  svelata a Detroit 2013

Tutto su: Honda

di Simonluca Pini

15 gennaio 2013

Dimensioni compatte e design sportivo per il nuovo SUV compatto presentato da Honda al Salone di Detroit 2013.

Honda sceglie il Salone di Detroit 2013 per presentare la nuova Urban SUV Concept, un crossover compatto dalle linee quasi da coupé. Attesa sul mercato nord-americano entro il 2014, la novità del marchio asiatico punta a conquistare una clientela giovane grazie ad un inedito piacere di guida, bassi consumi e una dotazione multimediale di ultima generazione.

Esteriormente la nuova Honda Urban SUV Concept presenta una grande calandra anteriore collegata agli inediti gruppi ottici a LED con disegno a freccia. La fiancata colpisce per la linee tese e per le porte posteriori con le maniglie annegate nel montante. Più corta di quasi 23 centimetri rispetto alla Honda CR-V, la Urban SUV Concept è lunga 4.29 metri.

>> Guarda le immagini ufficiali della Honda Urban SUV Concept

Nonostante le dimensioni esterne compatte, l’abitacolo offre uno spazio altamente modulabile grazie al sistema Magic Seat. Tra le varie opzioni di carico disponibili si potrà abbattere completamente il sedile anteriore per caricare oggetti dalle dimensioni importanti come una tavola da surf. L’impianto multimediale permetterà la massima integrazione con gli smartphone di ultima generazione.

Realizzata nello stabilimento messicano di Celaya, la versione definitiva della Honda Urban SUV Concept sarà prodotta accanto alla compatta Fit e arriverà molto probabilmente anche in abbinamento alla motorizzazione ibrida. Secondo il costruttore giapponese l’arrivo della crossover compatta porterà le vendite della gamma Global Compact ad oltre 1.5 milioni di vetture entro il 2016.