Toyota: al Salone di Tokyo quattro nuovi prototipi

Toyota sarà presente al Salone di Tokyo con diversi prototipi, comprese due vetture da corsa che prenderanno parte alla 24 Ore del Nurburgring.

Toyota ha annunciato la presentazione di ben quattro nuovi prototipi sportivi realizzati in collaborazione con NAPAC (Nippon Auto Parts Aftermarket Committee) che saranno mostrati al pubblico in occasione del Salone di Tokyo 2013, accanto ad altre novità della casa giapponese.

Le novità comprendono la due modelli appartenenti alla GRMN series (GAZOO Racing tuned by MN) come la GRMN Vitz Turbo Concept e la GRMN Sports FR Concept Platinum.

Per quanto riguarda la Toyota Vitz (conosciuta come Yaris in Europa), si tratta di un modello a tre porte spinto da un propulsore 1.5 turbo a benzina, una vettura dotata di scocca e sospensioni modificate con l'obiettivo di sfruttarne le potenzialità in pista. La GRMN Sports FR Concept Platinum è invece un prototipo a trazione posteriore caratterizzato da turbocompressore e sovralimentatore

Le altre novità sono legate alla G's series (G Sports) e comprendono la Aqua G Sports, una vettura ibrida bassata sulla scocca della Aqua che coniuga un'unità elettrica e una a benzina per regalare consumi eccellenti, e la Mark X G Sports Carboon Roof, modello che si fa notare per il leggerissimo tetto in carbonio che contribuisce a diminuire il peso complessivo.

All'evento di Tokyo gli appassionati di motorsport potranno guardare inoltre da vicino due vetture iscritte alla prossima edizione della 24 Ore del Nurburgring, la gara di durata che si corre sul mitico tracciato tedesco. I prototipi da corsa saranno la GAZOO Racing LFA e la GAZOO Racing 86.

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 14 gennaio 2013

Altro su Toyota

Toyota C-HR, elogio della personalità
Ultimi arrivi

Toyota C-HR, elogio della personalità

Estetica "da prototipo", doppia motorizzazione che strizza l’occhio all’ibrido e trazione integrale. La crossover-coupé giapponese sguinzaglia le proprie armi con doti dinamiche sorprendenti.

Toyota: nel 2020 una nuova gamma elettrica extended range?
Ecologiche

Toyota: nel 2020 una nuova gamma elettrica extended range?

Rumors dal Web indicano che il colosso giapponese svilupperà, in tempo per le Olimpiadi di Tokyo, una gamma zero emissioni ad autonomia elevata.

Toyota GT86: continua il Playground Tour
Eventi

Toyota GT86: continua il Playground Tour

Il 5 novembre l’appuntamento di Milano