Toyota Furia Concept: render della futura Corolla

Immagini in anteprima del prototipo che Toyota presenterà al Salone di Detroit: è la Toyota Furia Concept, futura sostituta della Corolla.

Toyota Corolla 2004

Altre foto »

Ecco la "futura Toyota Corolla" che vedremo nei prossimi giorni al NAIAS, il Salone di Detroit in programma dal 14 al 27 gennaio. Il nome del modello, volutamente errato, indica la filosofia del progetto che i vertici del colosso giapponese intendono perseguire, cioè la futura sostituta della Corolla.

Si tratta della Toyota Furia, che al Salone di Detroit sarà presentata  come concept. In effetti, i primi teaser diramati da Toyota poco fanno capire in merito alle linee del corpo vettura (e assolutamente nulla riguardo all'importazione tecnica e alle soluzioni powertrain che saranno impiegate sulla nuova "media" di Toyota). Poco di più, peraltro, rispetto al video che era stato diramato a dicembre.

Le prime immagini mettono in evidenza soltanto una porzione del gruppo ottico posteriore sinistro, dal disegno allungato e sottile, caratterizzato da luci a Led, sostanzialmente distaccato in confronto agli altri modelli della produzione attuale Toyota.

E', dunque, solo un particolare della vettura; tuttavia, il design inedito sembra trovare conferma nelle prime dichiarazioni di Toyota, secondo le quali la Furia Concept (che vedremo come una berlina a quattro porte) indica il nuovo percorso stilistico che il marchio interpreterà a breve termine. In particolare, riprendendo l'analisi del video diramato nelle scorse settimane, riguardo all'originale design a nido d'ape per la fanaleria anteriore e per l'impiego di alcuni particolari in fibra di carbonio (cornici delle prese d'aria e il sottile spoiler posteriore).

Quanto alla propulsione, la Toyota Furia Concept rimane avvolta nel mistero (che però sarà svelato già nei prossimi giorni): viene facile pensare, tuttavia, che la motorizzazione sarà ibrida, secondo la collaudata filosofia Toyota - Lexus.

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 11 gennaio 2013

Altro su Toyota

Toyota nuovo partner ufficiale del CONI
Cronaca

Toyota nuovo partner ufficiale del CONI

Una flotta di 20 Toyota Rav4 Hybrid e 5 Lexus (NX ed RX) consegnata a Roma alla presenza di Andrea Carlucci (Toyota Italia) e Giovanni Malagò.

Toyota Prius C 2017: baby ibrida pronta al debutto
Anteprime

Toyota Prius C 2017: baby ibrida pronta al debutto

Nuove funzionalità di assistenza alla guida e, sotto il cofano, conferma il 1.5 a ciclo Atkinson abbinato a un'unità elettrica per 99 CV complessivi.

Toyota Yaris WRC 2017: una versione sportiva da 210 CV
Anteprime

Toyota Yaris WRC 2017: una versione sportiva da 210 CV

Ispirata alle competizioni rally, la Toyota Yaris WRC vanta un’aerodinamica specifica e un motore da 210 CV.