Toyota Furia concept: il video teaser ufficiale

Un video teaser anticipa le linee della nuova Toyota Furia concept, misterioso prototipo che farà il suo debutto al Salone di Detroit 2013.

In attesa di svelarla in occasione dell'imminente Salone di Detroit 2013 (14 - 27  gennaio), Toyota ha rilasciato un video teaser ufficiale che anticipa l'inedita Furia Concept.

Il video dedicato al misterioso prototipo del Costruttore nipponico svela ben poco delle possibili caratteristiche della vettura: i pochi particolari che s'intravedono nelle rapide immagini mostrano alcuni dettagli della futura berlina tre volumi, in particolare il filmato si sofferma  sulla forma dei proiettori anteriori (che si distinguono per un originale design a nido d'ape) e posteriori che si sviluppano in senso orizzontale, sulle maniglie delle portiere e su  alcuni dettagli realizzati in fibra di carbonio, come il contorno di alcune prese d'aria o il piccolo spoiler posizionato all'estremità del baule posteriore. 

Il video prosegue con la silhouette della vettura, mostrata in penombra per non rovinare l'effetto sorpresa, anche se osservando attentamente le immagini si può scorgere un profilo decisamente sportiveggiante, sottolineato da un lunotto posteriore a dir poco inclinato e spiovente.

Purtroppo la Casa giapponese non ha fornito nessun dettaglio tecnico o di mercato relativo a questo interessante prototipo. Le numerose indiscrezioni si soffermano su una possibile meccanica dotata di trazione elettrica, ma le voci più insistenti parlano di un probabile utilizzo di una più "classica" meccanica ibrida, tanto cara al Gruppo Toyota-Lexus.

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 21 dicembre 2012

Altro su Toyota

Toyota C-HR, elogio della personalità
Ultimi arrivi

Toyota C-HR, elogio della personalità

Estetica "da prototipo", doppia motorizzazione che strizza l’occhio all’ibrido e trazione integrale. La crossover-coupé giapponese sguinzaglia le proprie armi con doti dinamiche sorprendenti.

Toyota: nel 2020 una nuova gamma elettrica extended range?
Ecologiche

Toyota: nel 2020 una nuova gamma elettrica extended range?

Rumors dal Web indicano che il colosso giapponese svilupperà, in tempo per le Olimpiadi di Tokyo, una gamma zero emissioni ad autonomia elevata.

Toyota GT86: continua il Playground Tour
Eventi

Toyota GT86: continua il Playground Tour

Il 5 novembre l’appuntamento di Milano