Qoros Flagship Concept: la berlina sportiva del 2020

Il nuovo Brand propone uno studio di design su una berlina sportiva alto di gamma.

Qoros Flagship Concept

Altre foto »

Qoros è un marchio nuovo, che vuole scendere in campo nel difficile mercato dell'auto con idee innovative e punta molto sul design. Come si evince dal suo Flagship Concept che anticipa le tendenze stilistiche delle berline sportive nel prossimo futuro.

>> Guarda la gallery della Qoros Flaship Concept

Analizzando con occhio critico le linee di questo prototipo ritroviamo un frontale aggressivo con una calandra trapezoidale che strizza l'occhio alle produzioni sportive di un noto marchio tedesco. La fiancata invece, è decisamente più interessante con una linea di cintura rastremata e una superficie vetrata che sembra essere il prolungamento ideale del parabrezza. Nella vista posteriore inoltre, c'è molta pulizia e spiccano i gruppi ottici simili a quelli di un esclusivo brand inglese.

L'idea è quella di anticipare la berlina di lusso sportiva che arriverà nei mercati nel 2020 e di trasmettere, attraverso questo concept, le potenzialità di Qoros. Vedremo in futuro se questo esperimento stilistico darà luogo ad una produzione o se verrà utilizzato come spunto per il design di altre vetture.

Se vuoi aggiornamenti su QOROS FLAGSHIP CONCEPT: LA BERLINA SPORTIVA DEL 2020 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 17 dicembre 2012

Vedi anche

SsangYong XAVL Concept: i primi render

SsangYong XAVL Concept: i primi render

Al salone di Ginevra un Suv a sette posti di segmento medio-alto, caratterizzato da un design particolarmente ricercato. La vedremo in produzione?

Citroen SpaceTourer 4x4 E Concept al Salone di Ginevra

Citroen SpaceTourer 4x4 E Concept al Salone di Ginevra

Una concept anticipa le possibili novità che Citroen proporrà in futuro sui propri modelli per quel che riguarda comfort e tecnologia di bordo.

Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina: il secondo teaser

Fittipaldi, un nuovo teaser

La supercoupé di Emerson Fittipaldi sarà svelata a Ginevra: vi collaborano l’atelier italiano e HWA per corpo vettura in carbonio e V8 da 600 CV.