Bmw X4 Concept al Salone di Detroit 2013

Debutterà in veste di concept al Salone di Detroit 2013 la Bmw X4, nuovo crossover con linea da coupé che dovrà contrastare la Evoque e la Macan.

Bmw X3 Model Year 2011

Altre foto »

La futura Bmw X4 sarà mostrata in anteprima al Salone di Detroit 2013 che si terrà, come sempre, nel mese di gennaio. In realtà all'evento in Nord-America la casa tedesca non porterà la versione definitiva del suo nuovo crossover, ma una concept.

La Bmw X4 Concept sarà tuttavia un esemplare molto vicino al modello definitivo che arriverà sul mercato e, proprio per tale motivo, sarà una della novità più interessanti che gli appassionati potranno trovare presso lo stand Bmw.

La vettura in questione si annuncia come un crossover compatto che condivide parecchie componenti con la Bmw X3. Lo stile dovrebbe essere vicino a quello di una coupé, anche se il baricentro alto lo accomunerà più a un SUV. Il corpo vettura presenterà quattro porte, mentre l'abitacolo avrà una conformazione pensata per ospitare quattro occupanti su altrettanti sedili singoli.

L'offerta dei motori dovrebbe invece prevedere il quattro cilindri turbo di 2 litri a benzina da 240 cavalli, oltre al 3 litri sovralimentato da 300 cavalli. Lo schema della trasmissione punterà quasi certamente sulla trazione integrale.

L'accento sarà posto sulle prestazioni e lo stile, cercando di avvicinare la Bmw X4, che sarà proposta a un pubblico più giovane e dinamico, più a concorrenti come la Range Rover Evoque e la Porsche Macan piuttosto che alla X3, la quale trova consensi presso le famiglie.

Le indiscrezioni circolate in questo periodo indicano poi la possibilità che la nuova X4 possa essere offerta in una versione "estrema", cioè una Bmw X4 M realizzata dalla divisione Bmw Motorsport e in grado quindi di esaltare l'aspetto più sportivo della proposta della casa tedesca, attesa al debutto nel 2014.

Se vuoi aggiornamenti su BMW X4 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 12 novembre 2012

Altro su BMW X4

Bmw X4 M40i by Dahler design
Tuning

Bmw X4 M40i by Dahler design

La Bmw X4 M40i personalizzata dal tuner svizzero vanta un’aerodinamica più curata, una nuova dotazione e può essere potenziata con 3 differenti step

Bmw X4 M40i: le immagini ufficiali
Anteprime

Bmw X4 M40i: le immagini ufficiali

Motore 3.0 TwinPower turbo, 360 CV; estetica più sportiva e assetto rivisto: è la nuova X4 M40i, Suv che porta la firma di M Performance.

Bmw X4 by Lightweight
Tuning

Bmw X4 by Lightweight

Il preparatore tedesco ha messo le mani sulla Bmw X4 in modo da ottenere un SUV particolarmente grintoso e sportivo.