Renault Alpine: il concept AS1 a Le Mans

La sportiva dovrebbe avere un piccolo 1.6 da circa 300 CV ed un peso di 1.100 kg.

La Renault Alpine A110 è destinata ad avere un erede, una sportiva creata dal marchio transalpino, griffata con il celebre Brand corsaiolo. Il concept in questione, che darà luogo al modello definitivo, sarà svelato nella giornata di sabato, in concomitanza con la mitica 24 Ore di Le Mans.

Denominato AS1: ovvero Alpine Sport 1, dovrebbe avere, secondo le indiscrezioni del web, un motore 1.6 con una potenza compresa tra 250 CV e 300 CV ed un corpo vettura con soli 1.100 kg di massa complessiva. Un mix interessante, soprattutto per la guida sul misto, che garantisce nel contempo anche una buona velocità di punta.

La produzione dovrebbe avvenire, il condizionale è d'obbligo, nello stabilimento di Dieppe, in Francia, e, secondo i rumors, sarebbe fissata in circa 3.000 unità l'anno. Numero destinato a salire in caso di una grande richiesta che potrebbe essere favorita anche da un prezzo di listino contenuto in circa 30.000 euro per la versione d'accesso.

Tutto deriva da un progetto, nato in collaborazione con la Caterham, e successivamente rilevato dalla Renault. Quindi, le aspettative sono alte, soprattutto da parte di quegli appassionati che apprezzano la guida vecchio stile.

 

 

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 10 giugno 2015

Altro su Renault

Renault Scenic dCi 130 CV vs Renault Grand Scenic dCi 160 CV: la prova su strada
Prove su strada

Renault Scenic dCi 130 CV vs Renault Grand Scenic dCi 160 CV: la prova su strada

La vettura tuttofare della Losanga si rinnova nel segno del design, mantenendo inalterate le solite doti di automobile fortemente versatile e ricca di comfort.

Nuova Renault Clio Turbo GPL: citycar ecosostenibile
Ultimi arrivi

Nuova Renault Clio Turbo GPL: citycar ecosostenibile

Renault arricchisce l’offerta della nuova CLIO con il nuovo motore TURBO GPL da 90 CV forte di brillanti prestazioni e costi di gestione molto bassi.

Renault a Retromobile 2017
Anteprime

Renault a Retromobile 2017

La Casa francese esporrà una VIVA GRAND SPORT Coupé del 1939, rimarcando il concetto di eleganza nel suo design.