Renault Alpine: il concept AS1 a Le Mans

La sportiva dovrebbe avere un piccolo 1.6 da circa 300 CV ed un peso di 1.100 kg.

La Renault Alpine A110 è destinata ad avere un erede, una sportiva creata dal marchio transalpino, griffata con il celebre Brand corsaiolo. Il concept in questione, che darà luogo al modello definitivo, sarà svelato nella giornata di sabato, in concomitanza con la mitica 24 Ore di Le Mans.

Denominato AS1: ovvero Alpine Sport 1, dovrebbe avere, secondo le indiscrezioni del web, un motore 1.6 con una potenza compresa tra 250 CV e 300 CV ed un corpo vettura con soli 1.100 kg di massa complessiva. Un mix interessante, soprattutto per la guida sul misto, che garantisce nel contempo anche una buona velocità di punta.

La produzione dovrebbe avvenire, il condizionale è d'obbligo, nello stabilimento di Dieppe, in Francia, e, secondo i rumors, sarebbe fissata in circa 3.000 unità l'anno. Numero destinato a salire in caso di una grande richiesta che potrebbe essere favorita anche da un prezzo di listino contenuto in circa 30.000 euro per la versione d'accesso.

Tutto deriva da un progetto, nato in collaborazione con la Caterham, e successivamente rilevato dalla Renault. Quindi, le aspettative sono alte, soprattutto da parte di quegli appassionati che apprezzano la guida vecchio stile.

 

 

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 10 giugno 2015

Altro su Renault

Renault Business Booster Tour 2017: commerciali per tutti i terreni
Aziendali

Renault Business Booster Tour 2017: commerciali per tutti i terreni

La terza edizione del Business Booster Tour vede protagonisti i veicoli commerciali Renault a motricità rinforzata X-Track e 4x4.

Nuova Alpine: avrà la carrozzeria in alluminio
Anteprime

Nuova Alpine: avrà la carrozzeria in alluminio

In attesa della première al Salone di Ginevra, il Web "cattura" un'immagine della carrozzeria in alluminio per la nuova "Berlinette".

Nuova Renault Kangoo Z.E. e Master Z.E. , svelate al Salone di Bruxelles
Ecologiche

Nuova Renault Kangoo Z.E. e Master Z.E. , svelate al Salone di Bruxelles

Le rinnovate Renault Kangoo Z.E. e Master Z.E. offrono motori 100% elettrici più potenti e un’autonomia ancora più elevata.