Fiat Bravo Xtreme Concept al Salone di San Paolo

Con il motore 1.4 T-Jet da 253 CV, questa show car promette divertimento estremo.

Fiat Bravo Xtreme Concept al Salone di San Paolo

di Valerio Verdone

24 ottobre 2012

Con il motore 1.4 T-Jet da 253 CV, questa show car promette divertimento estremo.

La Fiat, contrariamente alla situazione europea, figlia di un allarmante quadro generale, vive un momento florido in Brasile, dove l’economia è in piena espansione e i modelli del marchio torinese godono il favore del mercato. Per questo la Casa del Lingotto è presente al Salone di San Paolo addirittura con un concept su base Bravo.

Si tratta della Bravo Xtreme, una vettura dall’aspetto decisamente sportivo e con una meccanica da competizione. Infatti, il corpo vettura presenta un assetto ribassato, una grande calandra con gli stilemi del logo Fiat d’inizio secolo e due scarichi che fuoriescono minacciosi nella vista posteriore.

Anche sotto il cofano questo concept presenta una grinta fuori dal comune per via del motore 1.4 T-Jet da 253 CV ereditato dalle vetture del monomarca Fiat Copa. Nuovi anche i cerchi in lega con grandi pneumatici deputati a mantenere l’auto incollata al terreno.

Certo, questo prototipo non rappresenta una novità assoluta e non è nemmeno un esercizio di stile destinato ad avere seguito in futuro, in quanto si tratta di un’auto basata su un modello esistente da qualche anno, ma è comunque un segnale positivo, di una piccola vitalità ritrovata da parte del Gruppo Fiat.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...