Toyota Tundra by Alexis Dejora al Sema 2012

Modificata nel corpo e nell’anima, la Toyota Tundra elaborata da Alexis Dejora è adatta ad ogni terreno.

Toyota Tundra Model Year 2010

Altre foto »

Per lasciare tutti a bocca aperta, Alexis Dejora, l'unica donna a prendere parte al Toyota Racing Dream Build Challenge, ha rivolto le sue attenzioni verso una Toyota Tundra, rendendola in grado di superare ogni ostacolo e conferendole una livrea decisamente accattivante.

Nuovi paraurti anteriori e posteriori, sospensioni rinforzate e adatte a superare anche i deserti più impervi, utilizzo di fibra di vetro per alleggerire il corpo vettura e nuove ruote da 17 pollici con pneumatici Maxxis, rappresentano gli interventi adottati per questo Pick-up delle Tre Ellissi.

Anche l'interno è stato contagiato da un'impronta racing per via dei sedili sportivi con tanto di cinture di sicurezza da competizione. Ovviamente non manca il navigatore satellitare per non perdere mai l'orientamento anche nei territori più ostili. Sotto il cofano troviamo un poderoso 5.7 V8 sovralimentato, in grado di fornire tanta potenza, ma soprattutto una grande coppia motrice ai bassi regimi: quello che ci vuole per uscire fuori dalle situazioni più difficili.

Tutte queste modifiche però non sono semplicemente un banco di prova per preparatori, ma serviranno al vincitore del Toyota Racing Dream Build Challenge, ad aggiudicarsi i 50.000 dollari da devolvere in beneficienza. A Las Vegas, il tuning è anche un modo per aiutare i più bisognosi.

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 22 ottobre 2012

Altro su Toyota

Toyota nuovo partner ufficiale del CONI
Cronaca

Toyota nuovo partner ufficiale del CONI

Una flotta di 20 Toyota Rav4 Hybrid e 5 Lexus (NX ed RX) consegnata a Roma alla presenza di Andrea Carlucci (Toyota Italia) e Giovanni Malagò.

Toyota Prius C 2017: baby ibrida pronta al debutto
Anteprime

Toyota Prius C 2017: baby ibrida pronta al debutto

Nuove funzionalità di assistenza alla guida e, sotto il cofano, conferma il 1.5 a ciclo Atkinson abbinato a un'unità elettrica per 99 CV complessivi.

Toyota Yaris WRC 2017: una versione sportiva da 210 CV
Anteprime

Toyota Yaris WRC 2017: una versione sportiva da 210 CV

Ispirata alle competizioni rally, la Toyota Yaris WRC vanta un’aerodinamica specifica e un motore da 210 CV.