Nissan: concept sportiva al Salone di San Paolo

Un paio di interessanti teaser anticipano il concept di una sportiva che Nissan presenterà ufficialmente al prossimo Salone di San Paolo.

Nissan: concept sportiva al Salone di San Paolo

di Giuseppe Cutrone

17 ottobre 2012

Un paio di interessanti teaser anticipano il concept di una sportiva che Nissan presenterà ufficialmente al prossimo Salone di San Paolo.

I bozzetti ufficiali che anticipano un futuro modello non sono mai prodighi di dettagli per loro stessa natura, ma di certo, alle due immagini diffuse da Nissan per anticipare una sua prossima sportiva va riconosciuta una certa originalità “artistica”.

In effetti i teaser in questione non mostrano il solito profilo di una qualche vettura immersa in uno sfondo buio, né un primo piano di una porzione di carrozzeria, ma si tratta semplicemente di un disegno buttato sul foglio bianco come se fosse una spruzzata di colore, con gli schizzi periferici posizionati in modo “strategico” al fine di sfumare i contorni dell’immagine e concentrare l’attenzione su dei punti precisi del corpo vettura.

La nuova sportiva Nissan viene mostrata parzialmente, scoprendo una parte del cofano motore, dei gruppi ottici anteriori e del parabrezza, mentre nel secondo disegno si percepisce una porzione della coda e le luci di forma lineare.

La casa giapponese non ha rilasciato alcuna indicazione riguardo al modello, confermando solamente il debutto di questa concept, fissato al Salone di San Paolo, in Brasile, che si terrà dl 24 ottobre, mentre il vice presidente senior e capo del design, Shiro Nakamura, ha parlato di “un prototipo veramente nuovo ed eccitante”, sottolineando l’energia data dallo stile e dal colore che verranno utilizzati.

Le prime ipotesi indicano nella concept car Nissan una possibile versione speciale per i cinquant’anni della Nissan Fairlady Z, mentre alcuni azzardano l’ipotesi che la vettura possa essere una qualche anticipazione della nuova Nissan R35, modello il cui debutto è stato però rinviato rispetto ai piani previsti qualche tempo fa.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...