Nissan: un misterioso concept al Salone di San Paolo

Il futuro modello è stato studiato esclusivamente per conquistare l’appetibile mercato del paese sudamericano.

Nissan: un misterioso concept al Salone di San Paolo

Tutto su: Nissan

di Francesco Donnici

04 ottobre 2012

Il futuro modello è stato studiato esclusivamente per conquistare l’appetibile mercato del paese sudamericano.

Al prossimo San Paolo Motor Show che si svolgerà nell’omonima città brasiliana dal 24 ottobre al 4 novembre, Nissan presenterà un prototipo, studiato e sviluppato appositamente per l’importante mercato del Paese sudamericano. L’inedita e misteriosa concept car verrà svelata direttamente da colui che l’ha disegnata: Shiro Nakamura, Capo design del Centro Stile Nissan della California. Il nuovo modello verrà prodotto interamente in Brasile ed in breve tempo verrà messo in vendita sul mercato locale.

“Sono molto emozionato perché svelerò personalmente la nuova concept car”, ha dichiarato Nakamura in un comunicato ufficiale, aggiungendo che: “Questo prototipo segna la nascita di qualcosa di speciale per Nissan e sarà una pietra miliare estremamente importante per i nostri piani dedicati al paese sudamericano”. Tali piani prevedono un investimento di ben 2,6 miliardi di dollari per la realizzazione di un nuovo impianto produttivo in Brasile, che avrà una capacità annua di 200.000 vetture e darà la nascita ad otto nuovi modelli. Inoltre, Nissan prevede di ampliare la propria rete commerciale nel paese sudamericano, aumentando – entro il 2016 – i concessionari  sparsi in tutto il paese, da 153 a 239.

L’obiettivo della Casa nipponica è di raggiungere il 5% del mercato locale brasiliano. Questo target verrà raggiunto con il lancio di nuovi modelli e sviluppando un’aggressiva strategia di marketing che comprenderà la sponsorizzazione ufficiale dei Giochi olimpici e paraolimpici di Rio 2016. Il Costruttore giapponese metterà a disposizione ben 4.500 vetture per le esigenze dei giochi che si terranno nella città Carioca.