Nissan: un misterioso concept al Salone di San Paolo

Il futuro modello è stato studiato esclusivamente per conquistare l’appetibile mercato del paese sudamericano.

Al prossimo San Paolo Motor Show che si svolgerà nell'omonima città brasiliana dal 24 ottobre al 4 novembre, Nissan presenterà un prototipo, studiato e sviluppato appositamente per l'importante mercato del Paese sudamericano. L'inedita e misteriosa concept car verrà svelata direttamente da colui che l'ha disegnata: Shiro Nakamura, Capo design del Centro Stile Nissan della California. Il nuovo modello verrà prodotto interamente in Brasile ed in breve tempo verrà messo in vendita sul mercato locale.

"Sono molto emozionato perché svelerò personalmente la nuova concept car", ha dichiarato Nakamura in un comunicato ufficiale, aggiungendo che: "Questo prototipo segna la nascita di qualcosa di speciale per Nissan e sarà una pietra miliare estremamente importante per i nostri piani dedicati al paese sudamericano". Tali piani prevedono un investimento di ben 2,6 miliardi di dollari per la realizzazione di un nuovo impianto produttivo in Brasile, che avrà una capacità annua di 200.000 vetture e darà la nascita ad otto nuovi modelli. Inoltre, Nissan prevede di ampliare la propria rete commerciale nel paese sudamericano, aumentando - entro il 2016 - i concessionari  sparsi in tutto il paese, da 153 a 239.

L'obiettivo della Casa nipponica è di raggiungere il 5% del mercato locale brasiliano. Questo target verrà raggiunto con il lancio di nuovi modelli e sviluppando un'aggressiva strategia di marketing che comprenderà la sponsorizzazione ufficiale dei Giochi olimpici e paraolimpici di Rio 2016. Il Costruttore giapponese metterà a disposizione ben 4.500 vetture per le esigenze dei giochi che si terranno nella città Carioca.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 04 ottobre 2012

Altro su Nissan

Nissan Navara, il pick-up giapponese si spezza in due?
Play

Nissan Navara, il pick-up giapponese si spezza in due?

Alcuni possessori del Nissan Navar hanno denunciato gravi problemi strutturali sul pick-up giapponese che potrebbe letteralmente spezzarsi in due.

Nissan punta sulla connettività per i propri clienti
Tecnica

Nissan punta sulla connettività per i propri clienti

La connettività è al centro della strategia che Nissan vuole implementare al fine di migliorare l'esperienza dei propri clienti.

Nissan e-NV200, arriva l’ufficio mobile ecosostenibile
Ecologiche

Nissan e-NV200, arriva l’ufficio mobile ecosostenibile

il veicolo elettrico Nissan e-NV200 si trasforma in un vero e proprio ufficio mobile in grado di rispondere alle necessità lavorative del futuro.