Lumeneo Neoma Roadster Concept

Lumeneo presenterà a Parigi il concept Neoma Roadster, piccola scoperta alimentata a batterie.

Il costruttore francese Lumeneo presenterà durante l'ormai imminente Salone di Parigi 2012 il concept Neoma Roadster, versione scoperta della Neoma dalla quale eredita dimensioni compatte e propulsione 100% elettrica.

A differenza della sorella "berlina" a 4 posti, la Neoma Roadster è declinata in forma più sportiva e può ospitare solo 2 passeggeri. Le sospensioni sono state riviste per garantire una migliore tenuta di strada sfruttando meglio anche le gomme di maggiori dimensioni montate ora su cerchi da 17 pollici.

Lumeneo non ha diffuso altri particolari riguardo a questa simpatica scoperta, paragonabile per forma e dimensioni alla Smart Cabrio elettrica. Possiamo solo immaginare che, per economia di scala, condividerà motore e batterie con la Neoma con il tetto.

Il motore elettrico, dotato di differenziale elettronico e sistema di recupero dell'energia in frenata, erogherà 34 Kw e sarà alimentato da una batteria agli ioni di litio da 14.4 Kwh. In questo modo la Neoma Roadster arrivarà alla velocità massima di 110 Km/ora con un'autonomia di circa 140 Km. Dopodiché sarà necessario collegarla a una presa di corrente per 4 ore, necessarie a rifare il "pieno" di energia.

Attualmente le vetture prodotte da Lumeneo sono in vendita solo sul territorio francese, ma nel corso del 2013 è prevista la loro diffusione anche negli altri paesi europei.

Se vuoi aggiornamenti su LUMENEO NEOMA ROADSTER CONCEPT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Stefano Fossati | 24 settembre 2012

Vedi anche

Citroen C4 Cactus Unexpected by Gufram

Citroen C4 Cactus Unexpected by Gufram

Un concept del Double Chevron per la Milano Design Week

Salone di Ginevra 2017: la concept elettrica Jaguar I-Pace

Salone di Ginevra 2017: la concept elettrica Jaguar I-Pace

Prefigurazione del nuovo corso eco friendly per il marchio di Coventry, la Suv-crossover I-Pace è attesa al debutto su strada nel 2018.

Aston Martin Valkyrie: la hypercar realizzata con Red Bull

Aston Martin Valkyrie: la hypercar realizzata con Red Bull

Sarà costruita in 150 esemplari adattati alla circolazione stradale da 2,8 milioni di euro l’uno