McLaren P1 Concept al Salone di Parigi 2012

L’erede della McLaren F1 sarà presentata in veste di concept car al Paris Motor Show 2012.

McLaren P1 Concept al Salone di Parigi 2012

di Simonluca Pini

19 settembre 2012

L’erede della McLaren F1 sarà presentata in veste di concept car al Paris Motor Show 2012.

Prime immagini per la nuova McLaren P1 Concept. Pronta ad essere presentata in anteprima mondiale al Salone di Parigi 2012, in programma dal 29 settembre al 14 ottobre 2012, la novità del marchio britannico arriverà sul mercato con un semplice obiettivo: essere eletta come la vettura più performante in pista e strada.

Attesa sul mercato entro il 2014 la nuova McLaren P1 Concept sarà presentata in veste definitiva entro 12 mesi dal debutto parigino. Secondo Ron Dennis, numero uno di Mclaren Automotive, “la P1 sarà il risultato di 50 anni di corse automobilistiche ai massimi livelli. Vent’anni fa abbiamo alzato il livello delle supercar presentando la McLaren F1 e con la nuova P1 abbiamo intenzione di creare nuovi standard tra le vetture ad alte prestazioni”.

Il punto di forza della Mclaren P1 non sarà una potenza superiore alla concorrenza o una velocità massima capace di far impallidire la Bugatti Veyron. Secondo l’amministratore delegato Antony Sheriff la “McLaren P1 sarà la supercar più prestazionale, più innovativa e più emozionante mai prodotta”.  Chissà se in McLaren si sono dimenticati dell’arrivo della nuova Ferrari F70.