Suzuki S-Cross Concept: diffuso un nuovo teaser

Suzuki diffonde una nuova immagine del suo futuro crossover di medie dimensioni in attesa del debutto durante l'imminente Salone di Parigi.

Suzuki SX4 Model Year 2011

Altre foto »

Il Salone di Parigi 2012 si avvicina velocemente e Suzuki diffonde un nuovo teaser del concept S-Cross, futuro crossover di medie dimensioni pronto a buttarsi nella mischia del combattuto segmento C.

Protagonista dell'immagine, questa volta, è il posteriore della vettura. Tra le "tenebre" spicca una forma massiccia dai profili arrotondati, che ricorda un po' la linea degli ultimi modelli Seat, con al centro la grossa S cromata di Suzuki

Insieme all'immagine Suzuki ha anche rilasciato una nota ufficiale che spiega il progetto alla base del design esterno della S-Cross: "Il crossover Suzuki S-Cross concept incarna nel design il tema di 'Emozione x Qualità x Aerodinamica' il quale è caratterizzato dalle linee dinamiche distintive che partono dal paraurti anteriore, si raccordano sulle portiere e proseguono lungo la parte posteriore del corpo della vettura. Elementi di design che che suggeriscono stabilità e solidità e aiutano anche a creare un look da crossover a coda tronca."

Nulla è trapelato, invece per quanto riguarda gli interni o le motorizzazioni previste. Non resta quindi che pazientare fino al 29 di settembre quando aprirà i cancelli il Salone di Parigi e la Suzuki S-Cross sarà finalmente svelata nella sua interezza.

Se vuoi aggiornamenti su SUZUKI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Stefano Fossati | 18 settembre 2012

Altro su Suzuki

Suzuki: raggiunta quota tre milioni nello stabilimento di Esztergom
Mercato

Suzuki: raggiunta quota tre milioni nello stabilimento di Esztergom

Magyar Suzuki Corporation, inaugurata nel 1991, celebra la Suzuki "numero tre milioni": è una S-Cross. Esportazioni in più di cento Paesi.

Suzuki: la Casa giapponese alla conquista della luna
Tecnica

Suzuki: la Casa giapponese alla conquista della luna

Suzuki realizzerà un robot in grado di esplorare la superficie della luna nell’ambito dell’iniziativa Google Lunar XPRIZE.

Nuova Suzuki Swift 2017: ibrida e sportiva, con prezzi da 10.950 euro
Ultimi arrivi

Nuova Suzuki Swift 2017: ibrida e sportiva, con prezzi da 10.950 euro

La nuova generazione della citycar nipponica è più spaziosa, sportiva e punta molto su due unità ibride. Prezzi in promozione lancio da 10.950 euro