Peugeot Onyx concept al Salone di Parigi 2012

Peugeot porterà al Salone di Parigi la supercar ibrida Onyx, concept car accreditata di circa 400 cavalli e con una linea molto aggressiva.

Si avvicina l'appuntamento con il Salone di Parigi 2012 e cresce l'attenzione sulle novità che saranno esposte all'evento, un'occasione che i costruttori francesi, con il gruppo PSA in particolare, non vogliono lasciarsi scappare.

Non è un caso, quindi, se Peugeot ha riservato alla vetrina parigina il debutto della Peugeot Onyx, il concept che mostra l'interpretazione di una supercar ibrida secondo la casa francese e del quale è stato diffuso nelle scorse un teaser ufficiale.

Nell'immagine la Peugeot Onyx viene mostrata da una visuale frontale per mezzo della quale si può percepire il profilo aggressivo del muso della vettura, particolare in cui campeggia al centro lo stemma del Leone e dove i sottili gruppi ottici regalano una grinta degna delle migliori supercar sul mercato.

Insieme al teaser Peugeot ha diffuso un video della durata di una ventina di secondi, un filmato nel quale viene confermato il debutto della vettura per il 29 settembre.

Dal punto di vista tecnico, secondo le indiscrezioni, la Onyx dovrebbe essere spinta da un sistema ibrido che unisce un motore a benzina di 1,6 litri sovralimentato da 250 cavalli a un motore elettrico, per una potenza complessiva che dovrebbe arrivare sui 400 cavalli circa, quindi quanto basta per regalare prestazioni da vera sportiva.

Se vuoi aggiornamenti su PEUGEOT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 11 settembre 2012

Altro su Peugeot

Peugeot: una iOn per l’Arciconfraternita di Misericordia di San Gimignano
Attualità

Peugeot: una iOn per l’Arciconfraternita di Misericordia di San Gimignano

La vettura è stata consegnata ad Alberto Congregati, Governatore del sodalizio di volontariato sangimignanese

Peugeot è l’auto ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia
Curiosità

Peugeot è l’auto ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia

Anche quest’anno saranno le automobili Peugeot ad essere le protagoniste a quattro ruote del torneo.

Peugeot 108 Collection, nuova serie speciale con Mika
Ultimi arrivi

Peugeot 108 Collection, nuova serie speciale con Mika

La nuova serie speciale Peugeot 108 collection che ha il cantante Mika come testimonial vanta eleganza e un alto tasso di personalizzazione.