Suzuki S-Cross Concept al Salone di Parigi

Una crossover di segmento C: è S - Cross, novità che Suzuki presenterà al Salone di Parigi 2012.

Suzuki SX4 Model Year 2011

Altre foto »

La gamma 4x4 di Suzuki cresce con l'introduzione di un crossover di segmento C. Fra le novità autunnali che saranno esposte al Salone di Parigi 2012 (in programma dal 29 settembre al 14 ottobre), il marchio giapponese presenterà la S - Cross, concept di crossover a cinque porte che promette una nuova ricerca stilistica improntata - così si legge nelle note di anteprima diramate da Suzuki in questi giorni - a una elevata efficienza aerodinamica.

A questo proposito, sono stati resi noti due render della concept, che se debutterà nei listini Suzuki giocherà un ruolo di competitor per alcuni dei più recenti crossover di segmento C: Mitsubishi ASX, Subaru XV, Volvo XC40 (anch'essa "programmata" per Parigi 2012).

Nelle tracce progettuali che è possibile osservare in anteprima, l'accento viene messo sull'aspetto decisamente compatto del corpo vettura: profilo tondeggiante e, nel complesso, massiccio ed elaborato; grandi e vistosi paraurti, gruppi ottici a Led (per i fari e per le luci diurne), grandi cerchi (presumibilmente da 18") che vengono "abbracciati" da ampi codolini passaruota, parabrezza molto inclinato.

La linea di cintura molto alta separa la parte inferiore della vettura da una finestratura laterale particolarmente sottile, a tre "luci": il terzo finestrino posteriore è, nello stesso tempo, un gioco stilistico che riempie il "vuoto" del grosso montante posteriore, un aiuto al conducente per migliorare la visuale durante le fasi di manovra e serve anche per aumentare la luminosità per l'abitacolo.

Più avanti saranno diramate ulteriori informazioni riguardo alla meccanica della concept Suzuki S - Cross. Si può comunque ipotizzarne l'eredità meccanica da Grand Vitara (1.6 e 2.4 VVT a benzina, 1.9 DDis turbodiesel) o da SX4 (2.0 DDiS turbodiesel).

Se vuoi aggiornamenti su SUZUKI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 10 agosto 2012

Altro su Suzuki

Nuova Suzuki Ignis: 4 versioni protagoniste al Motor Show di Bologna
Anteprime

Nuova Suzuki Ignis: 4 versioni protagoniste al Motor Show di Bologna

La Casa giapponese svelerà in anteprima nazionale la nuova Ignis, mentre nell’aerea esterna organizzerà test drive in strada e fuoristrada.

Suzuki Ignis: prezzi da 14.050 euro
Ultimi arrivi

Suzuki Ignis: prezzi da 14.050 euro

Un po’ SUV un po’ citycar arriva a gennaio ed è già ordinabile

Suzuki: arriva la serie speciale Ignis iUnique
Ultimi arrivi

Suzuki: arriva la serie speciale Ignis iUnique

100 esemplari acquistabili sul web a 16.900 euro l’uno