Jeep Wrangler Dragon Concept

Jeep presenta al Salone di Pechino il concept Wrangler Dragon, versione speciale del fuoristrada americano in onore dell’anno del Drago cinese.

Jeep Wrangler Dragon Concept

Tutto su: Jeep Wrangler

di Stefano Fossati

24 aprile 2012

Jeep presenta al Salone di Pechino il concept Wrangler Dragon, versione speciale del fuoristrada americano in onore dell’anno del Drago cinese.

Secondo l’oroscopo cinese questo è l’anno del Drago che, nella simbologia, ricopre una notevole importanza in quanto portatore di fortuna oltre che simbolo di forza e potenza. Per questo motivo numerosi costruttori hanno realizzato delle versioni speciali dei loro prodotti di punta dedicate al Drago e pensate esplicitamente per il florido mercato cinese.

In occasione del salone dell’auto di Pechino, Jeep ha deciso di realizzare Wrangler Dragon, concept del suo mitico fuoristrada Wrangler dedicata proprio al Drago cinese progettando così, per la prima volta nella sua storia, un modello secondo i gusti e le preferenze dei consumatori cinesi.

Il concept Wrangler Dragon si basa sulla versione per il mercato cinese della Wrangler Unlimited Rubicon con colorazione total black alla quale sono stati aggiunti numerosi particolari in colorazione bronzo dorato, tradizionalmente associato al drago, oltre che al disegno in tono su tono di un grosso drago che parte dal cofano e si allunga fin su tutta la fiancata del conducente.

L’immagine del drago è riportata anche su un isolante in carbonio montato sotto al cofano e sulla copertura della ruota di scorta agganciata al portellone posteriore.

Completano la linea aggressiva di questa versione speciale della Jeep Wrangler i grossi cerchi in lega da 18 pollici, anch’essi colorati di nero e bronzo dorato, e un sistema di luci a LED per le frecce e i fari posteriori anch’essi oscurati secondo il look total black dell’auto.

Mike Manley, amministratore delegato del brand Jeep per il mercato asiatico, ha dichiarato a proposito di questo modello: “La Wrangler Dragon è la prima Jeep disegnata espressamente pensando a elementi cinesi e mostra la possibilità che possano esserci versioni speciali dedicate alla Cina nel prossimo futuro.”

Per questo motivo è molto probabile che, qualora dovesse incontrare il favore del pubblico, la Jeep Wrangler Dragon si trasformi da concept in modello di produzione.