Nissan Sylphy Concept: in arrivo entro il 2012

Nissan svela la Sylplhy, inedita berlina di lusso il cui debutto è previsto in Cina, per poi arrivare entro l'anno nei principali mercati del mondo.

Nissan Sylphy Concept

Altre foto »

La Nissan Sylphy Concept è la più recente novità che la casa giapponese ha intenzione di far debuttare sul mercato vero la metà del 2012.

Si tratta di una berlina tre volumi dalla linea abbastanza tradizionale, il cui guizzo principale è la vistosa nervatura che, partendo dai gruppi ottici anteriori (caratterizzati da fai con luci a LED), attraversa tutta la fiancata, finendo per essere integrata nei gruppi ottici posteriori e congiungere così idealmente le due estremità della carrozzeria.

La Nissan Sylphy Concept ha l'ambizione di fornire un ambiente di qualità, con il massimo del comfort e una elevata spaziosità, tanto che sia i passeggeri anteriori che quelli posteriori godono di ampia libertà di movimento, con uno spazio sufficiente anche per le gambe.

I tecnici hanno lavorato sull'isolamento acustico e sull'assorbimento delle sospensioni, mentre Il livello delle finiture e dei materiali è molto buono, così come elevata è la capacità di carico che, secondo i Nissan, è ai vertici della categoria.

Il propulsore scelto è un 1.8 associato al cambio a variazione continua Xtronic CVT di nuova generazione che si presenta più leggero e compatto. A questo si aggiunge infine il controllo delle valvole variabile in tempo reale che contribuisce ad ottimizzare il funzionamento del motore e la sua efficienza, contribuendo alla riduzione delle emissioni di CO2.

La Nissan Sylphy sarà costruita in Cina, nello stabilimento cinese di Guangzhou, e sarà introdotta inizialmente sul mercato cinese per poi essere esportata nei principali mercati del mondo entro l'anno, fino ad arrivare ad essere venduta in 120 paesi entro il 2014.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 23 aprile 2012

Altro su Nissan

Nissan Navara, il pick-up giapponese si spezza in due?
Play

Nissan Navara, il pick-up giapponese si spezza in due?

Alcuni possessori del Nissan Navar hanno denunciato gravi problemi strutturali sul pick-up giapponese che potrebbe letteralmente spezzarsi in due.

Nissan punta sulla connettività per i propri clienti
Tecnica

Nissan punta sulla connettività per i propri clienti

La connettività è al centro della strategia che Nissan vuole implementare al fine di migliorare l'esperienza dei propri clienti.

Nissan e-NV200, arriva l’ufficio mobile ecosostenibile
Ecologiche

Nissan e-NV200, arriva l’ufficio mobile ecosostenibile

il veicolo elettrico Nissan e-NV200 si trasforma in un vero e proprio ufficio mobile in grado di rispondere alle necessità lavorative del futuro.