Rolls-Royce Ghost Six Senses Concept a Pechino

Giuseppe Cutrone
23 Aprile 2012
7 Foto
Rolls-Royce Ghost Six Senses Concept a Pechino

Una nuova esperienza sensoriale: è così che si può riassumere la Rolls-Royce Ghost Six Senses Concept presentata al Salone di Pechino 2012.

Una nuova esperienza sensoriale: è così che si può riassumere la Rolls-Royce Ghost Six Senses Concept presentata al Salone di Pechino 2012.

Si svela al Salone di Pechino 2012 la Rolls-Royce Ghost Six Senses Concept, prototipo esclusivo e lussuoso che punta a far colpo su non su cinque ma su ben sei sensi, come recita il nome stesso del modello.

La lussuosa vettura di Rolls-Royce colpisce infatti in più direzioni grazie alla sua opulenza: dalla vista al tatto, passando per l’olfatto e l’udito, ogni aspetto della Ghost Six Senses Concept è effettivamente appagante, con un effetto di altissima qualità generale ottenuto con l’utilizzo di materiali pregiati e pelli morbide per i rivestimenti, capaci di creare un ambiente accogliente e di classe.

L’esterno della concept car inglese è contraddistinto dalla finitura perlata Carrara White, mentre l’impianto audio ad alta fedeltà accompagna i viaggi in un ambiente acustico studiato nei dettagli. L’odore dei materiali usati per gli interni rende l’abitacolo un luogo piacevole all’olfatto, a cui si aggiunge la possibilità di soddisfare il senso del gusto tramite il frigorifero portatile di cui la vettura è dotata, il quale consente di avere sempre a disposizione ogni tipo di bibita refrigerata, compresa una bottiglia del più pregiato champagne.

Secondo il CEO di Rolls-Royce, Torsten Muller-Otvos: “La Rolls-Royce Ghost Six Senses Concept è un ambiente lussuoso, progettato per le persone più esigenti. Essa delizia i sensi e vi porta in qualche luogo che trascende l’interno di un’auto. Rilassatevi per pochi momenti e sperimenterete un’esperienza difficile da definire, ma che i nostri clienti capiscono molto bene”.

È quindi una concept car molto particolare quella che la casa inglese ha portato a Pechino, un modello che va oltre il semplice esercizio di stile per cercare un’esperienza sensoriale unica, come forse mai prima d’ora la stessa Rolls-Royce aveva fatto su un suo modello.

 

Rolls-Royce Ghost Six Senses Concept

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Ghost, the purest expression of Rolls-Royce

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background