Alfa Romeo Disco Volante: nuove foto

Prodotta in serie limitata, l’erede dell’Alfa Romeo C52 Disco Volante nasce dopo 4.000 ore di lavorazione artigianale e 8 mesi di attesa.

Alfa Romeo Disco Volante: nuove foto

di Simonluca Pini

03 aprile 2012

Prodotta in serie limitata, l’erede dell’Alfa Romeo C52 Disco Volante nasce dopo 4.000 ore di lavorazione artigianale e 8 mesi di attesa.

Presentata al Salone di Ginevra 2012, la concept car Disco Volante prodotta dalla Carrozzeria Touring Superleggera è stata una dei modelli più fotografati dell’intera kermesse elvetica. Realizzata per rendere omaggio alla Alfa Romeo C52 “Disco Volante”, la novità del carrozziere milanese sarà prodotta in una limitata serie di esemplari.

Disco Volante: nata dalla 8C

Realizzata partendo dal telaio della Alfa Romeo 8C, la Disco Volante condivide con la supercar del Biscione anche il motore V8 4.7 litri benzina da 450 cavalli e 480 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione posteriore e al cambio robotizzato sequenziale a sei marce con paddles al volante e differenziale autobloccante.

4.000 ore di lavoro artigianale

Costruita con l’obiettivo di unire potenza e leggerezza, la Disco Volante 2012 nasce dopo 4.000 ore di lavorazione artigianale. La carrozzeria in alluminio viene battuta a mano da esperti battilastra, capaci di ricreare manualmente le linee  ispirate alla Alfa Romeo C52 Disco Volante. Gli interni, derivati dall’abitacolo della 8C, possono essere “tagliati su misura” in base alle richieste del cliente. L’elevato livello di personalizzazione si ripercuote però sui tempi di consegna: i facoltosi proprietari della Disco Volante 2012 dovranno aspettare 8 mesi per guidare la supercar prodotta dalla Carrozzeria Touring Superleggera.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...