SsangYong XIV-2 e Actyon Sports a Ginevra 2012

L’importante Salone elvetico è occasione per presentare due importanti novità firmate dal Costruttore coreano.

SsangYong XIV-2 Concept 2012

Altre foto »

SsangYong ha scelto l'importante palcoscenico del Salone di Ginevra 2012 (87-18 marzo) per presentare nel suo stand due importanti novità rappresentata dalla nuova Actyon Sports, interessante pick-up dal sicuro seguito commerciale e dall'affascinate e innovativa XIV-2 concept, evoluzione in chiave convertibile del prototipo XIV-1 presentato allo scorso Salone di Francoforte.

SsangYong Actyon Sports

Studiato per assolvere compiti lavorativi gravosi, ma ideale anche per il tempo libero, l' Actyon Sports si presenta come un pick-up dal design moderno ed accattivante. La capacità di carico garantita dal generoso cassone di ben 2 metri quadrati, mentre l'abitacolo è studiato per ospitare comodamente fino a cinque persone, che possono contare su sedili rivestiti a richiesta in pelle e dotati di schienali posteriori reclinabili fino ad un angolo di 29°. Gli interni offrono il massimo del comfort grazie ad accessori come il riscaldamento dei sedili, il cruise control, il sistema audio con connessione Bluetooth, l'ESP, il tetto apribile e il sofisticato sistema di trazione integrale a controllo elettronico.

Ma la parte più interessante del nuovo Actyon Sport si trova sotto il cofano, dove è stato installato il robusto propulsore e-XDi Active Diesel, capace di erogare 155 CV e 360 Nm di coppia massima già a partire da 1.500 giri/min.

SsangYong XIV-2 Concept

Definito dallo stesso Costruttore coreano un "Premium Convertible CUV" (Crossover Utility Vehicle), il SsangYong XIV-2 Concept si presenta come un accattivante crossover sportivo caratterizzato da una linea di sicuro impatto, sportiva e nello stesso tempo rassicurante. Inoltre presenta delle novità molto interessanti come l'adozione dello speciale tetto a scomparsa capace di regalare una piacevole guida a cielo aperto su tutti  tipi di asfalto. La speciale capote è stata realizzata in tessuto e dispone di un sofisticato sistema di apertura denominato "one-touch" capace di rendere le operazioni di apertura e chiusura rapide e soprattutto completamente automatiche.   

La meccanica del SUV coreano si presenta efficiente e particolarmente attenta all'ambiente grazie all'utilizzo del sistema Stop&Start e all'omologazione alla normativa antiinquinamento Euro 6. La gamma dei motori prevede l'introduzione di unità sia diesel che benzina da 1.6 litri, abbinabili ad una trasmissione manuale o automatica, entrambe a sei rapporti.

Se vuoi aggiornamenti su SSANGYONG inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 07 marzo 2012

Altro su SsangYong

SsangYong LIV-2 Concept: première al Salone di Parigi 2016
Concept

SsangYong LIV-2 Concept: première al Salone di Parigi 2016

Un nuovo linguaggio stilistico per il segmento Suv premium: è la LIV-2 Concept (2 litri benzina e 2.2 diesel), che debutterà sul mercato nel 2017.

SsangYong LIV-2 Concept al Salone di Parigi 2016
Concept

SsangYong LIV-2 Concept al Salone di Parigi 2016

SsangYong anticipa, nei primi render, le linee del prototipo LIV-2 per il Salone di Parigi: prefigurerà la nuova generazione di Rexton.

Ssangyong SIV-2 Concept e Tivoli XLV al Salone di Ginevra
Concept

Ssangyong SIV-2 Concept e Tivoli XLV al Salone di Ginevra

A Ginevra una concept chiamata a illustrare il nuovo corso stilistico per le Suv compatte Ssangyong e la versione definitiva della Tivoli "allungata".