Italdesign Brivido: ecco il nome del concept Giugiaro

La futura concept car firmata Italdesign si chiamerà Brivido e verrà presentata in anteprima mondiale durante l’imminente Salone di Ginevra.

Dopo i due misteriosi video teaser diffusi sulla futura concept che l'Italdesign di Giugiaro presenterà in occasione dell'imminente Salone di Ginevra 2012, finalmente il designer italiano ha deciso di svelare qualcosa in più ad appassionati ed addetti ai lavori che oramai da settimane fremono dalla voglia di scoprire la sua ultima creazione.

L'Italdesign ha infatti pubblicato la prosecuzione dei precedenti video teaser che svela finalmente il sinuoso profilo del prototipo in questione, rivelando contemporaneamente il nome particolarmente evocativo con cui verrà battezzata la futura show car, denominata "Brivido".

Per il resto possiamo solo avanzare alcune ipotesi che riguardano una possibile configurazione da coupè abbinata ad un potente motore ecosostenibile. Sembra molto probabile anche un utilizzo del marchio Volkswagen per il nuovo prototipo, visto che il Gruppo tedesco è proprietario del centro stile italiano dal 2010.

 

Se vuoi aggiornamenti su ITALDESIGN BRIVIDO: ECCO IL NOME DEL CONCEPT GIUGIARO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 02 marzo 2012

Vedi anche

NanoFlowcell Quant 48Volt Concept al Salone di Ginevra

NanoFlowcell Quant 48Volt Concept al Salone di Ginevra

Debutterà a Ginevra la concept NanoFlowcell Quant 48Volt caratterizzata da una tecnologia con batteria di flusso.

Italdesign Automobili Speciali: la hypercar per il Salone di Ginevra

Italdesign Automobili Speciali: la hypercar per il Salone di Ginevra

Le prime immagini e caratteristiche tecniche della supercoupé da 330 km/h che sarà prodotta in tiratura limitatissima.

Lotus Evora Sport 410: una "special" nel nome di James Bond

Lotus Evora Sport 410: una "special" nel nome di James Bond

40 anni fa, la Esprit S1 "anfibia" fu protagonista de "La spia che mi amava". Oggi, Lotus Exclusive la replica in chiave attuale con Evora Sport 410.