Bentley Mulsanne Executive Interior Concept

Francesco Donnici
04 Marzo 2012
10 Foto
Bentley Mulsanne Executive Interior Concept

In occasione del Salone svizzero, la nobile Casa inglese presenterà due tecnologici allestimenti dedicati alla lussuosa ammiraglia.

In occasione del Salone svizzero, la nobile Casa inglese presenterà due tecnologici allestimenti dedicati alla lussuosa ammiraglia.

In occasione  dell’imminente Salone di Ginevra 2012, Bentley presenterà due lussuose proposte in chiave hi-tech della Mulsanne Executive Interior, affascinante prototipo mostrato circa sei mesi fa durante il Salone di Francoforte.

Le due Mulsanne iPad e Theatre sono pensate rispettivamente per il business, grazie alla connettività interattiva, e per l’intrattenimento grazie alla dotazione tecnologica di primissimo ordine.

Bentley Mulsanne specifications iPad

Nel primo allestimento la parte posteriore della vettura viene trasformata in vero e proprio ufficio mobile dotato ovviamente di tutto il comfort ed il lusso da cui ci si aspetterebbe da una Bentley, come si può vedere nelle foto ufficiali. Nello schienale dei sedili anteriori troviamo due tavoli retrattili realizzati in legno pregiato ed apribili elettricamente che  svelano al loro interno due iPad, dotati di tastiera wireless, che possono essere tranquillamente rimossi per essere posizionati dovunque si voglia.

Bentley Mulsanne specifications Theatre

La versione denominata “Theatre” è equipaggiata con un grande schermo ad alta definizione con tecnologia LED da ben 15,6 pollici, posizionato nella parte centrale del tetto della vettura, mentre nel retro dei poggiatesta anteriori sono incastonati altri due schermi da 8 pollici abbinati ad altrettante cuffie con connessione  Bluetooth. Come se non bastasse nel bagagliaio della lussuosa ammiraglia è stato posizionato un PC iMac dotato di due ingressi USB installati nella consolle centrale della vettura, mentre vicino le gambe dei passeggeri posteriori troviamo un iPod touch con cui è possibile navigare in internet ed ascoltare musica a piacimento.

Parole d’ordine lusso e personalizzazione

Per sottolineare il fatto che ci si trovi su una delle vetture più lussuose al mondo, ovvero una Bentley, nella parte centrale del divano posteriore troviamo un frigo dotato di apertura in vetro trasparente e di una scenografica illuminazione con luci LED, dove vengono ospitate una bottiglia di pregiato Champagne e tre flutes di cristallo.

Ma il lusso e l’opulenza della vettura passano anche per i pregiatissimi materiali utilizzati per la realizzazione degli interni come ad esempio la lunga serie di legni e radiche disponibili, tra cui quella in Dark Wengé con finiture in acero, disponibile con un effetto satinato o laccato. Non si possono dimenticare i numerosi accessori disponibili nella lunga lista degli optional come ad esempio l’eccentrica penna stilografica “Tibaldi“, rivestita nello stesso materiale scelto per gli interni e molto altro ancora.

Bentley Mulsanne Executive Interior Concept

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Bentley Bentayga restyling

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background