Bertone Nuccio Concept

Con questo prototipo Bertone celebra i 100 anni di attività e rappresenta la sua idea di auto sportiva moderna.

Bertone Nuccio Concept

di Valerio Verdone

27 febbraio 2012

Con questo prototipo Bertone celebra i 100 anni di attività e rappresenta la sua idea di auto sportiva moderna.

Il palcoscenico del Salone di Ginevra 2012 rappresenta un richiamo di grande importanza per costruttori e carrozzieri e così, anche Bertone ha deciso di prendere parte alla kermesse svizzera con il concept che celebra i 100 anni della carrozzeria italiana ed è intitolato a Nuccio Bertone, figlio del fondatore Giovanni.

Futuristico, con un frontale corto e un corpo vettura che scende in maniera vertiginosa dal tetto all’estremità anteriore, rappresenta l’idea di Bertone dell’auto sportiva moderna. Un’auto dalle linee tormentate e diversa da tutte le altre, estrema, con i suoi gruppi ottici annegati nella carrozzeria, e carica di mistero.

Sotto le sue forme nasconde un potente motore montato in posizione centrale, dalle specifiche al momento sconosciute, che sarà in grado di mettere in difficoltà i suoi grandi pneumatici.

Dopo Ginevra, la Bertone Nuccio avrà il suo momento di gloria al salone di Pechino e poi tornerà in Italia, a Torino, dove sarà in mostra presso il museo nazionale dell’auto da maggio fino alla fine dell’estate.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...