Kia Track’ster Concept al Salone di Chicago

Primo rendering del prototipo di coupé a tre porte che Kia esporrà a Chicago 2012. Linee ispirate al crossover Soul. La vedremo su strada?

Kia Track'ster Concept al Salone di Chicago

di Francesco Giorgi

04 febbraio 2012

Primo rendering del prototipo di coupé a tre porte che Kia esporrà a Chicago 2012. Linee ispirate al crossover Soul. La vedremo su strada?

La Kia Soul si sdoppia, con il debutto di una versione crossover. In questi giorni, il marchio coreano ha svelato un primo render di Track’ster, concepta tre porte che sarà esposto in anteprima, nei prossimi giorni, al Salone di Chicago.

La vettura, concepita al centro di design Kia in California guidato da Tom Kearns, si presenta come una declinazione più sportiva della Soul. Con quest’ultima è possibile notare una chiara parentela, che si evidenzia soprattutto nelle forme compatte e nello sviluppo laterale: linea di cintura alta, finestratura sottile e sviluppo verso l’alto del finestrino posteriore; gli stilemi Soul si ripetono nella “coda” tronca e completamente verticale.

Nei prossimi giorni arriverà la conferma per la motorizzazione scelta: finora, Kia ha solamente indicato la potenza di Track’ster: circa 250 CV. Da questo possiamo ipotizzare che sotto il cofano anteriore ci potrà essere un 4 cilindri da 1,6 o 2 litri, evidentemente turbocompresso, “ereditato” da Hyundai.

Quanto a un eventuale debutto nei listini, finora Kia tiene a sottolineare che non c’è alcun piano preciso di produzione. Vedremo, nel futuro, se questa precisazione sarà confermata o meno.