Pininfarina Cambiano, ecco il terzo teaser

In attesa di mostrarla dal vivo in occasione dell'attesa kermesse ginevrina, il carrozziere italiano pubblica il terzo teaser della Cambiano.

Pinifarina pubblica il terzo teaser relativo alla misteriosa concept Cambiano che verrà mostrata in anteprima mondiale in occasione del prossimo Salone di Ginevra 2012 (6 - 18 marzo).

Omaggio all'omonima città piemontese, sede dello storico carrozziere italiano, la Pininfarina Cambiano si presenta come una sinuosa coupé a due posti e non una berlina sportiva come si era ipotizzato in un primo momento. Dopo aver ammirato una porzione del frontale e della parte laterale sinistra della vettura, la terza immagine ci mostra la sezione superiore dell'auto, caratterizzata da un particolare tetto panoramico in cristallo, da cui si può scorgere appena il futuristico abitacolo.

Per quanto riguarda la parte meccanica, gli uomini Pininfarina sono riusciti a mentenere l'assoluto riserbo. L'unico dettaglio che continua a circolare, riguarda l'indole ecosostenibile della vettura che potrebbe far intendere un eventuale uso di un sistema a trazione ibrida, anche se non si può escludere a priori l'utilizzo di una meccanica 100% elettrica.

Se vuoi aggiornamenti su PININFARINA CAMBIANO, ECCO IL TERZO TEASER inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 19 gennaio 2012

Vedi anche

NanoFlowcell Quant 48Volt Concept al Salone di Ginevra

NanoFlowcell Quant 48Volt Concept al Salone di Ginevra

Debutterà a Ginevra la concept NanoFlowcell Quant 48Volt caratterizzata da una tecnologia con batteria di flusso.

Italdesign Automobili Speciali: la hypercar per il Salone di Ginevra

Italdesign Automobili Speciali: la hypercar per il Salone di Ginevra

Le prime immagini e caratteristiche tecniche della supercoupé da 330 km/h che sarà prodotta in tiratura limitatissima.

Lotus Evora Sport 410: una "special" nel nome di James Bond

Lotus Evora Sport 410: una "special" nel nome di James Bond

40 anni fa, la Esprit S1 "anfibia" fu protagonista de "La spia che mi amava". Oggi, Lotus Exclusive la replica in chiave attuale con Evora Sport 410.