Pinifarina Cambiano, il secondo teaser ufficiale

La misteriosa concept firmata da Pinifarina si scopre poco a poco svelando con un nuovo teaser la fiancata anteriore sinistra della vettura.

Pinifarina Cambiano, il secondo teaser ufficiale

di Francesco Donnici

16 gennaio 2012

La misteriosa concept firmata da Pinifarina si scopre poco a poco svelando con un nuovo teaser la fiancata anteriore sinistra della vettura.

In attesa di scoprirla dal vivo in occasione del prossimo Salone di Ginevra 2012 (6 – 18 marzo), Pininfarina pubblica un secondo teaser ufficiale relativo alla misteriosa concept battezzata Cambiano, in onore all’omonima località piemontese, sede trentennale di uno dei più apprezzati designer del settore automotive.  

Dopo aver ammirato uno scorcio del sinuoso frontale della Cambiano, la seconda immagine pubblicata dalla Pininfarina ci svela una piccola porzione della fiancate sinistra dell’auto, che comprende la sezione tra la parte superiore del passaruota anteriore e l’inizio del parabrezza della vettura. Dai due misteriosi teaser è possibile apprezzare la linea filante, ma nello stesso tempo muscolosa di questa concept car, oltre ad alcuni dettagli stilistici come la parte finale dei generosi cerchi in lega multirazza e la piccola feritoia impreziosita da un listello cromato con il logo del Costruttore.

Purtroppo il centro stile italiano non ha rilasciato ulteriori informazioni su questo inedito modello, le uniche notizie a nostra disposizione parlano di una filante berlina ecosostenibile con vocazione sportiva. Probabilmente la meccanica sarà caratterizzata da una motorizzazione ibrida che combinerà un propulsore a benzina e un’unità elettrica, ma non è da scartare l’ipotesi di una meccanica 100% elettrica. Non ci resta quindi che attendere ulteriori ragguagli che anticiperanno il debutto di questa misteriosa vettura alla prossima kermesse svizzera.