Nissan Micra Nismo Concept: pronta per Tokyo

Al Salone di Tokyo ci sarà la Nissan Micra Nismo Concept, prototipo curato dal reparto sportivo del gruppo il cui sbarco sul mercato non è però certo.

Nissan Micra Nismo Concept: prime immagini ufficiali

Altre foto »

Nissan ha confermato il debutto al Salone di Tokyo della Micra Nismo Concept, un prototipo estremo realizzato sulla base della citycar giapponese dal quale potrebbero derivare interessanti novità da lanciare nel prossimo futuro.

La Nissan Micra Nismo Concept segue in un certo senso quanto fatto dal costruttore con la crossover Juke Nismo, anch'essa interessata da una corposa rivisitazione messa in atto dalla Nismo, il reparto di Nissan che si occupa di personalizzazioni in chiave sportiva.

L'aspetto della nuova concept su base Micra è contraddistinto da una livrea bianca sulla quale spiccano gli elementi rossi, tra cui ad esempio i gusci degli specchietti retrovisori e la striscia colorata che attraversa longitudinalmente la vettura assecondando la linea di cintura. Ci sono poi nuovi paraurti sportivi, l'assetto ribassato che avvicina al terreno il corpo vettura e la griglia anteriore rivista.

Nissan ha rilasciato le prime due immagini della Micra Nismo Concept, ma non ha specificato se questo prototipo è destinato a rimanere tale, servendo quindi come "vetrina" per anticipare alcuni accessori delle prossime collezioni Nismo, o se potrà più avanti arrivare alla produzione di serie regalando alla gamma della Micra una versione particolarmente "pepata", modello che sarebbe gradito a quella parte della clientela più esigente in fatto di prestazioni.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN MICRA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 13 gennaio 2012

Altro su Nissan Micra

Nuova Nissan Micra: due "porte aperte" per scoprirla
Anteprime

Nuova Nissan Micra: due "porte aperte" per scoprirla

La nuova generazione della Nissan Micra sarà protagonista di due Porte Aperte che riserveranno interessanti sorprese per la clientela.

Nissan Micra 2017, primo contatto
Ultimi arrivi

Nissan Micra 2017, primo contatto

La nuova Micra arriverà in concessionaria a marzo e sarà più dinamica, sicura e accessoriata. Scopriamo come va su strada in versione benzina e diesel

Nuova Nissan Micra: prezzi da 12.600 euro
Ultimi arrivi

Nuova Nissan Micra: prezzi da 12.600 euro

La nuova generazione della citycar giapponese debutta in Italia con prezzi che partono da 12.600 euro e raggiungono i 17.700 euro.