Chevrolet Code 130R Concept: pensata per i giovani

Giuseppe Cutrone
10 Gennaio 2012
3 Foto
Chevrolet Code 130R Concept: pensata per i giovani

A Detroit Chevrolet presenta la Code 130 R: coupé a quattro posti e trazione posteriore pensata in particolare per i giovani.

A Detroit Chevrolet presenta la Code 130 R: coupé a quattro posti e trazione posteriore pensata in particolare per i giovani.

Tra le novità che hanno popolato gli spazi Chevrolet al Salone di Detroit 2012 ci sono due nuove concept: la Code 130R e la Tru 140S, due coupé quattro posti che fanno della sportività il loro biglietto da visita privilegiato.

Per quanto riguarda la Chevrolet Code 130R Concept appare chiaro come i progettisti americani hanno voluto creare una vettura espressamente dedicata al pubblico giovane, caratterizzata dalla trazione posteriore e dal propulsore turbo di 1,4 litri, un quattro cilindri a benzina capace di fornire 250 cavalli abbinato a un cambio automatico a sei rapporti o, in alternativa, a una trasmissione manuale sempre a sei marce.

Interessante è il sistema eAssist che ottimizza l’utilizzo del propulsore termico, cioè un pacchetto di soluzioni che comprende il sistema Start&Stop, il sistema di recupero dell’energia cinetica in fase di frenata e l’assistenza elettrica in accelerazione.

Grazie a queste tecnologie, secondo Chevrolet la coupé americana arriva a garantire un consumo di circa 6 litri ogni 100 chilometri percorsi, facendo registrare cifre difficilmente rilevabili su modelli a benzina di tale categoria.

La carrozzeria è contraddistinta da una colorazione rossa su cui spiccano i cerchi in lega color oro opachi, mentre i gruppi ottici anteriori e la coda massiccia lasciano intravedere netti richiami alla scuola tipica delle sportive americane.

Essendo un modello pensato per i giovani automobilisti, la Chevrolet Code 130R Concept non può prescindere da una dotazione high-tech all’avanguardia ed ecco allora che non mancano le più avanzate funzioni di infotainment con il sistema MyLink, l’Heads-up Display, la connettività Wi-Fi e l’interfaccia con i dispositivi mobili come gli smartphone.

L’avvio della produzione non è ancora stato deciso, ma nel caso Chevrolet decida di dare il via alla commercializzazione il prezzo di vendita stimato di questa coupé sarebbe di circa 20.000 dollari o anche meno, perfettamente in linea con l’obiettivo di rappresentare l’alternativa sportiva preferita dai giovani.

Chevrolet Code 130R Concept

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Chevrolet Corvette Stingray 2020

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background