De Tomaso Mangusta Legacy Concept

Il designer Maxim de Keiser ipotizza l'erede della De Tomaso Mangusta, futuristica coupé realizzata da Giugiaro nel 1967.

De Tomaso Mangusta Legacy Concept

Altre foto »

Probabilmente non verrà mai costruita, ma la De Tomaso Mangusta Legacy realizzata da Maxim de Keiser in veste di concept car merita molte attenzioni.

Nata per reinterpretare in chiave moderna il modello originale disegnato da Giugiaro e commercializzato dal 1967 al 1971 in sole 401 unità, l'affascinante concept conferma la scelta delle portiere con apertura ad ali di gabbiano e la ridotta altezza, caratteristiche distintive della De tomaso Mangusta prodotta oltre 35 anni fa.

La nuova De Tomaso Mangusta Legacy Concept, come dichiarato da Maxime De Kaiser, ha "una linea spettacolare come la sua antenata e trasmette un'immagine feroce ma allo stesso tempo serena ed elegante  come una felino a riposo che non teme nessun rivale."  

Visti i recenti dissesti finanziari della rinata società De Tomaso, il destino della Mangusta Concept sembra destinato a rimanere legato a questi affascinanti render.

Se vuoi aggiornamenti su DE TOMASO MANGUSTA LEGACY CONCEPT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 02 gennaio 2012

Vedi anche

Smart ForFood: l’auto incontra la cucina di Davide Oldani

Smart ForFood: l’auto incontra la cucina di Davide Oldani

Un esemplare unico per il Motor Show di Bologna per cucinare su 4 ruote.

Buick Velite: crossover ibrido plug-in al Salone di Guangzhou

Buick Velite

Alla rassegna cinese di novità automotive, il marchio premium per General Motors espone una inedita crossover sportiva ibrida ricaricabile.

Subaru Viziv-7 Concept al Salone di Los Angeles

Subaru Viziv-7 Concept al Salone di Los Angeles

Il prototipo del SUV giapponese al Salone di Los Angeles