Dartz Jo-Mojo, dalla Russia una roadster elettrica

La russa Dartz sta realizzando la roadster Jo-Mojo, vettura sportiva elettrica da 80 CV e capote retrattile con celle solari per la ricarica.

Dartz Jo-Mojo Electric Roadster Concept

Altre foto »

Dopo il massiccio SUV Prombon (con interni in pelle di pene di balena, viva il buongusto) presentato nel 2010 dalla russa Dartz, ecco la roadster elettrica Jo-Mojo disegnata da Eduard Gray.

Così come il Prombon (era equipaggiato di tre bottiglie di vodka Russo Baltique) anche la futuristica Jo-Mojo sfilerà sul red carpet della rassegna Top Marques a Montecarlo.

Grazie a un video realizzato dalla Dartz si possono apprezzare i primi disegna della vettura, che presenta un design spigoloso, ruote sporgenti, vernice cangiante ed un curioso sistema di chiusura: essendo una roadster, i sedili si reclinano all'indietro, si abbassa il piccolo roll-bar di protezione e dalla parte posteriore appare una copertura retrattile dotata di celle solari.

Queste permettono di ricaricare le batterie durante le soste, perché la Jo-Mojo è spinta da un propulsore elettrico con 80 CV di potenza che permette di accelerare da 0 a 100 km/h in 9,5 secondi.

Se vuoi aggiornamenti su DARTZ JO-MOJO, DALLA RUSSIA UNA ROADSTER ELETTRICA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Luca Gastaldi | 09 dicembre 2011

Vedi anche

Jeep Yuntu: Suv ibrido plug-in al Salone di Shanghai 2017

Jeep Yuntu: Suv ibrido plug-in al Salone di Shanghai 2017

Il marchio offroad di Fca espone a Shanghai uno "Sport Utility" ibrido a sette posti per il mercato cinese: lo vedremo anche in Europa?

Chevrolet FNR-X Concept: crossover ibrido plug-in

Chevrolet FNR-X Concept: crossover ibrido plug-in

Un prototipo di crossover sportivo equipaggiato con sofisticate tecnologie di bordo: prefigura le future soluzioni di mobilità intelligente Chevrolet.

Renault R.S. 2027 Vision: il futuro della F1

Renault R.S. 2027 Vision: il futuro della F1

La Renault immagina la F1 che correrà nel 2027 con tante soluzioni ad effetto