Nissan Juke-R: nuove foto in pista

Il SUV vitaminizzato Nissan Juke-R aggredisce i cordoli con una grinta da GT-R.

Nissan Juke-R: nuove foto in pista

di Valerio Verdone

09 dicembre 2011

Il SUV vitaminizzato Nissan Juke-R aggredisce i cordoli con una grinta da GT-R.

La Nissan ha diffuso nuove foto del suo concept a ruote alte, il SUV più sportivo del mondo, figlio di una cura al testosterone  e denominato Juke-R. La ricetta è semplice: basta prendere la meccanica della sportivissima coupé di famiglia, la velocissima GT-R, e trapiantarla sotto il corpo vettura della Juke. Il risultato è sconvolgente e lascia a bocca aperta per la cattiveria che riesce ad emanare da ogni prospettiva.

La grande bocca per l’aria rende ancora più grintoso il frontale, i passaruota sono stati “dopati” per accogliere le grandi ruote da 20 pollici, mentre le minigonne arricchiscono le fiancate e il doppio spoiler posteriore schiaccia a terra la vettura alle alte velocità. Niente è stato lasciato al caso, neanche all’interno dove spiccano i sedili sportivi, il roll-bar e la plancia rivista per accogliere nuove informazioni.

Prodotta solo in due esemplari, puramente dimostrativi, uno con guida a destra e l’altro con guida a sinistra, la Juke-R ha prestazioni mozzafiato e tutta l’energia della GT-R. Infatti, grazie all’adozione del V6 da 3,8 litri, unito ad un corpo vettura compatto, questo concept ha un’agilità straordinaria e una cattiveria da supercar. Per adesso rappresenta l’espressione dell’audacia degli uomini Nissan, ma in futuro i collezionisti sperano che dia vita ad una serie limitata.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...