Land Rover DC100 e DC100 Sport a Los Angeles

Land Rover porterà al Salone di Los Angeles la DC100 e la DC100 Sport, due concept che anticipano il ritorno della Defender negli USA dal 2015.

Land Rover DC100 Concept

Altre foto »

Come fatto al Salone di Francoforte di settembre, anche all'imminente Salone di Los Angeles Land Rover porterà i due concept DC100 e DC100 Sport, leggermente modificati rispetto a quanto visto in Germania.

Tra le novità della Land Rover DC100 si segnala la nuova colorazione della carrozzeria Heritage Blue, a cui si abbina il tetto bianco con tanto di portapacchi inedito, gli inediti cerchi in lega da 20 pollici e lo snorkel necessario per districarsi nelle condizioni più difficili.

La decisione di mostrare proprio a Los Angeles i due prototipi non è per la casa britannica assolutamente casuale e prelude a un ritorno della Land Dover Defender sul mercato USA entro il 2015, come ha fatto capire infatti il direttore internazionale del gruppo, John Edwards, parlando alla stampa: "La Defender è sempre stata al centro del marchio e la nostra ambizione è quella di creare una nuova variante globale, che rimanga assolutamente fedele al suo DNA originale".

Land Rover ha dichiarato in una nota che l'obiettivo di queste due concept è quello di saggiare la reazione del pubblico americano, offrendo loro due vetture moderne, caratterizzate da flessibilità e praticità, in particolare la DC100, e con un'anima sportiveggiante, perfettamente adatta al tempo libero, come nel caso della DC100 Sport.

Per quanto riguarda la Land Rover DC100 Sport basta ricordare che la vettura è dotata dei cosiddetti "social seating", cioè i tre sedili anteriori abbattibili, di un parabrezza panoramico anch'esso abbattibile, di telecamere ad alta definizione per aiutare la visibilità dell'area attorno al veicolo dando un ulteriore input al sistema Terrain Response e di uno schermo touchscreen multifunzione che campeggia a centro plancia.

Se vuoi aggiornamenti su LAND ROVER DEFENDER inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 15 novembre 2011

Altro su Land Rover Defender

Land Rover Defender: un progetto per riprendere la produzione
Curiosità

Land Rover Defender: un progetto per riprendere la produzione

Secondo una indiscrezione captata dal Web, Jim Ratcliffe, tycoon nel settore della chimica, intende produrre nuovamente la 4x4 simbolo di Solihull.

Land Rover Defender Last Edition
Tuning

Land Rover Defender Last Edition

Chelsea Truck Company ha celebrato la fine della produzione della Defender realizzando la Defender Last Edition.

Land Rover Defender: prodotto l’ultimo esemplare
Curiosità

Land Rover Defender: prodotto l’ultimo esemplare

Approfittando della fine della produzione dell’ultimo Defender, Land Rover ha celebrato i suoi sessantotto anni di storia.