Mitsubishi PX-MiEV II al Salone di Tokyo

Al salone di Tokyo Mitsubishi presenterà la seconda evoluzione del crossover PX-MiEV ibrido con sistema plug-in.

Mitsubishi PX-MiEV Concept

Altre foto »

In occasione della 42^ edizione del Tokyo Motor Show, in programma dal 3 all'11 dicembre, la Mitsubishi svelerà la seconda evoluzione del Concept PX-MiEV, presentato per la prima volta due anni fa sullo stesso importante palcoscenico giapponese.

Rispetto al concept d'origine, a prima vista il Mitsubishi PX-MiEV II non presenta grandi novità. Ma ad uno sguardo più attento emergono alcuni nuovi dettagli come lo stile aggiornato per paraurti, gruppi ottici (anteriori e posteriori), portellone e cerchi ruota, questi ultimi un po' meno sofisticati in previsione di una eventuale produzione.

È invece rimasto immutato il concetto della propulsione ibrida con sistema plug-in, ma sotto il cofano del PX-MiEV c'è il 2 litri MIVEC 4 cilindri da 93 CV (70 kW) in sostituzione del precedente 1.6. Il propulsore termico è abbinato a due motori elettrici da 60 kW e 200 Nm di coppia posizionati sull'avantreno e sul retrotreno.

Con la sola propulsione elettrica il Mitsubishi PX-MiEV II percorre circa 50 km, mentre l'autonomia complessiva supera gli 800 km. Pare che i consumi si attestino a 1,66 l/100 km, equivalenti a circa 60 km con un litro. Il crossover PX-MiEV è dotato di trasmissione S-AWC (Super All Wheel Control).

Se vuoi aggiornamenti su MITSUBISHI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Luca Gastaldi | 10 novembre 2011

Altro su Mitsubishi

Mitsubishi Eclipse Cross, il nuovo SUV pronto per Ginevra
Anteprime

Mitsubishi Eclipse Cross, il nuovo SUV pronto per Ginevra

La Casa dei tre diamanti anticipa il debutto della Mitsubishi Eclipse Cross diramando due misteriosi teser.

Mitsubishi: primo teaser del nuovo Suv compatto
Anteprime

Mitsubishi: primo teaser del nuovo Suv compatto

Il marchio giapponese dà una prima indicazione della novità che presenterà a Ginevra 2017: il futuro Mitsubishi è sempre più rivolto ai Suv?

Mitsubishi: a Ginevra un nuovo SUV compatto
Anteprime

Mitsubishi: a Ginevra un nuovo SUV compatto

Il nuovo SUV dovrebbe inserirsi in listino tra l’ASX e l’Outlander.