Nissan Pivo 3 Concept

La concept elettrica si ricarica da sola e arriva automaticamente davanti al proprietario chiamandola con uno smartphone.

Nissan Pivo 3 Concept

Altre foto »

Arriva al Salone di Tokyo, in programma dal 3 all'11 dicembre, il futuro della mobilità urbana secondo Nissan. Alla manifestazione nipponica debutterà la nuova Nissan Pivo 3 EV Concept. La nuova vettura elettrica a tre posti si preannuncia come una soluzione pronta ad un futuro impiego stradale rispetto alle concept Pivo e Pivo 2 che l'hanno preceduta.

Spinta da quattro motori elettrici, la nuova Nissan Pivo 3 nasce come soluzione al traffico cittadino. Grazie ad una lunghezza inferiore ai tre metri e alle quattro ruote sterzanti, la concept giapponese dichiara un raggio di sterzata di soli 2 metri.

La novità più interessante arriva dal sistema di parcheggio Automatic Valet Parking. Secondo Nissan la nuova Pivo 3 sarebbe in grado di trovare autonomamente parcheggio. In pratica l'automobilista scende dalla vettura e "manda" la macchina a cercare un posteggio. Dopo essersi ricaricata durante la sosta (grazie a parcheggi attrezzati), la Pivo 3 potrà essere richiamata tramite uno smartphone dal suo proprietario.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 09 novembre 2011

Altro su Nissan

Nissan Navara, il pick-up giapponese si spezza in due?
Play

Nissan Navara, il pick-up giapponese si spezza in due?

Alcuni possessori del Nissan Navar hanno denunciato gravi problemi strutturali sul pick-up giapponese che potrebbe letteralmente spezzarsi in due.

Nissan punta sulla connettività per i propri clienti
Tecnica

Nissan punta sulla connettività per i propri clienti

La connettività è al centro della strategia che Nissan vuole implementare al fine di migliorare l'esperienza dei propri clienti.

Nissan e-NV200, arriva l’ufficio mobile ecosostenibile
Ecologiche

Nissan e-NV200, arriva l’ufficio mobile ecosostenibile

il veicolo elettrico Nissan e-NV200 si trasforma in un vero e proprio ufficio mobile in grado di rispondere alle necessità lavorative del futuro.