Le auto del cinema di domani al Salone di Los Angeles

Come saranno le auto usate nei film di Hollywood del futuro? Lo scopriremo al Salone di Los Angeles, al via il 18 novembre 2011.

Le automobili nel cinema di Hollywood hanno sempre avuto un ruolo da protagonista. Cosa sarebbe stato Steve McQueen nel film Bullit senza la sua Ford Mustang GT o la trilogia di Ritorno al Futuro senza la leggendaria DeLorean? All'edizione 2011 del Los Angeles Auto Show Design Challenge, in programma dal 17 al 27 novembre, verrà eletta la migliore concept car realizzata per il mondo del cinema hollywoodiano e realizzata da diversi studi di progettazione.

Tra le vetture in gara troviamo la Honda IH, concept studiata per un ipotetico Far West del futuro, dove un asteroide ha cancellato la società che conosciamo. Realizzata per ambienti caldi, secchi e molto pericolosi, la concept car firmata Honda permetterà di "sopravvivere in un mare di illegalità".

La Hyundai Stratus Sprinter abbandona lo scenario west e si presenta come il veicolo della contessa Elena, un vampiro capace di fermare gli effetti negativi della seconda guerra mondiale. Il veicolo multi-funzione firmato Hyundai è in grado di volare come un dirigibile e tra gli optional troviamo il mantello dell'invisibilità.

Visto l'assoluta libertà con cui sono state realizzate le proposte per il Salone di Los Angeles, la Subaru Horizon punta alla salvezza dell'intero pianeta Terra. La concept giapponese avrà il difficile compito di trovare un raro minerale necessario per evitare la distruzione del mondo, dopo che la rotazione terrestre si è fermata.

Interessanti e divertenti anche le proposte arrivate dalla Germania. La Mercedes Silver Arrow combatterà il regno del terrore del Dottor Crash-Barrier. La Smart 341Parkour, capace di volare e attaccarsi alle pareti, servirà alla protagonista Annie Angle per ritrovare la sua nonna scomparsa e, come ultima proposta, troviamo la carrozza di Cenerentola in chiave futuristica realizzata da Maybach.

Il vincitore del Los Angeles Auto Show Design Challenge verrà annunciato il 17 novembre. Nell'attesa non perdetevi la ricca galleria di immagini e commentate il modello più interessante e fuori dagli schemi.

Se vuoi aggiornamenti su LE AUTO DEL CINEMA DI DOMANI AL SALONE DI LOS ANGELES inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 02 novembre 2011

Vedi anche

Mercedes Amg Project One: dalla F1 alla strada

Mercedes Amg Project One: dalla F1 alla strada

Meno di 300 unità, prezzo sui 2 milioni di euro; modulo ibrido da 1.020 CV derivato dalla F1. La Project One sarà esposta al Salone di Francoforte.

Jeep Yuntu: Suv ibrido plug-in al Salone di Shanghai 2017

Jeep Yuntu: Suv ibrido plug-in al Salone di Shanghai 2017

Il marchio offroad di Fca espone a Shanghai uno "Sport Utility" ibrido a sette posti per il mercato cinese: lo vedremo anche in Europa?

Chevrolet FNR-X Concept: crossover ibrido plug-in

Chevrolet FNR-X Concept: crossover ibrido plug-in

Un prototipo di crossover sportivo equipaggiato con sofisticate tecnologie di bordo: prefigura le future soluzioni di mobilità intelligente Chevrolet.