Kia a Los Angeles con una concept anni ’80

Si basa sulla Rio e nasce dalla collaborazione con la rivista Antenna la concept car che Kia presenterà al Salone di Las Vegas il prossimo mese.

Kia a Los Angeles con una concept anni '80

Tutto su: KIA

di Giuseppe Cutrone

27 ottobre 2011

Si basa sulla Rio e nasce dalla collaborazione con la rivista Antenna la concept car che Kia presenterà al Salone di Las Vegas il prossimo mese.

Dalla collaborazione tra i coreani di Kia e la rivista di moda “Antenna” nascerà una particolare concept-car che farà il suo debutto al Salone di Los Angeles pronto al via a novembre. Il prototipo da salone si baserà sulla Kia Rio cinque porte e avrà un taglio decisamente sportivo e giovanile, in linea con il pubblico del periodico che ha preso parte al progetto.

Attesa al SEMA 2011, la nuova concept Kia sarà dotata di uno scarico sportivo, di spoiler e di minigonne, con tanto di vernice speciale, cerchi in lega color oro e splitter anteriore in legno. Non meno sui generis sarà l’abitacolo realizzato in stile “vintage”, in cui faranno bella mostra una console da gioco anni ’80, un giradischi in vinile e una insolita mensola (per un’auto) dove posare le scarpe o il costume da bagno.

Con questa concept Kia farà quindi una sorta di tuffo indietro nel passato, regalando una specie di omaggio a quanti erano giovani due decenni fa e mostrando al tempo stesso alle nuove generazioni oggetti in disuso o sconosciuti ai più nell’era di smartphone e tablet.