Hulme F1: ecco il bozzetto definitivo

Ricorda le F1 attuali grazie alle nuove forme e promette prestazioni mozzafiato con il suo V8 sovralimentato da 700 CV.

La Supercar Hulme Canam

Altre foto »

Le prime consegne avranno luogo nel verso la fine del 2012, in concomitanza con del 20esimo anniversario della scomparsa di Denny Hulme, ma dal bozzetto ufficiale diffuso dal costruttore neozelandese si può già osservare la F1 nella suo aspetto definitivo.

Le modifiche aerodinamiche hanno riguardato il frontale e la grande ala posteriore che appaiono diversi da quanto si era visto nel 2006 e più in linea con le auto della massima formula di oggi. Comunque, si tratta di una vettura estrema capace di prestazioni straordinarie vista la potenza in gioco, ben 700 CV erogati da un V8 sovralimentato, e il peso di soli 1080 kg.

Al momento sono solamente 20 gli esemplari disponibili, uno per ogni anno dalla scomparsa di Denny Hulme, che verranno venduti ad un prezzo di circa 350.000 euro, ma più avanti potrebbe arrivare anche la versione scoperta di questa biposto ad alte prestazioni.

Se vuoi aggiornamenti su HULME F1: ECCO IL BOZZETTO DEFINITIVO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 05 ottobre 2011

Vedi anche

Buick Velite: crossover ibrido plug-in al Salone di Guangzhou

Buick Velite

Alla rassegna cinese di novità automotive, il marchio premium per General Motors espone una inedita crossover sportiva ibrida ricaricabile.

Subaru Viziv-7 Concept al Salone di Los Angeles

Subaru Viziv-7 Concept al Salone di Los Angeles

Il prototipo del SUV giapponese al Salone di Los Angeles

Hyundai Ioniq Autonomous Concept: i segreti dell

Hyundai Ioniq Autonomous Concept: i segreti dell'auto a guida autonoma

In occasione del Salone Californiano, Hyundai svela il suo sofisticato prototipo dotato di guida autonoma che ne anticipa la versione di serie.