Ford Fiesta ST Concept al Salone di Francoforte

Al Salone di Francoforte debutta la Ford Fiesta ST Concept, prototipo da 180 CV dotato di tecnologia ECOboost.

Ford Fiesta ST Concept

Altre foto »

Lo stand Ford al Salone di Francoforte si arricchisce quest'anno della sportiveggiante Fiesta ST Concept, prototipo che anticipa la versione di punta dell'apprezzata citycar Ford, forte di un potente e moderno propulsore ECOboost capace di erogare ben 180 CV.

La più piccola delle vetture firmate ST (Sport Tecnology), che nella kermesse teutonica si dividerà i riflettori con la sorella più grande Focus ST, si distingue per il design della carrozzeria particolarmente spinto, caratterizzato da un'inedita e generosa griglia a nido d'ape. La coda della vettura guadagna un nuovo alettone posizionato sul lunotto posteriore, abbinato ad un estrattore d'aria che ingloba il doppio terminale di scarico sportivo. Il kit "corsaiolo" è completato dal profilo ribassato della vettura e dall'inedito set di cerchi in lega a cinque razze da 17 pollici. Anche gli interni risultano all'altezza della situazione, con il volante e il pomello del cambio studiati per facilitare la guida sportiva, mentre la coppia di sedili profilati è stata realizzata dagli specialisti della Recaro.

Com'è facile immaginare, il pezzo forte di questa vettura è senza dubbio il generoso e compatto propulsore da 1.6 litri dotato di doppio albero a camme in testa, fasatura variabile delle valvole e sovralimentazione ECOboost. La raffinata tecnologia del propulsore ha permesso di etrapolare una potenza di 180 CV e 240 Nm di coppia massima, che uniti al peso contenuto della vettura, permettono alla Fiesta ST di staccare il classico 0-100 km/h in meno di 7 secondi e di raggiungere una velocità massima di 220 km/h.

Se vuoi aggiornamenti su FORD FIESTA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 13 settembre 2011

Altro su Ford Fiesta

Ford Fiesta ST-Line 1.0 EcoBoost: la prova su strada
Prove su strada

Ford Fiesta ST-Line 1.0 EcoBoost: la prova su strada

Abbiamo provato la variante più spinta del 3 cilindri EcoBoost capace di erogare ben 140 CV...scopritela con noi!

Ford Fiesta ST,  bomba da 200 CV al Salone di Ginevra 2017
Anteprime

Ford Fiesta ST, bomba da 200 CV al Salone di Ginevra 2017

La nuova generazione della Ford Fiesta ST sfoggia un’estetica racing e nasconde un piccolo 3 cilindri Ecoboost da 200 CV.

Nuova Ford Fiesta ST, 200 CV per divertirsi
Anteprime

Nuova Ford Fiesta ST, 200 CV per divertirsi

La nuova generazione della Fiesta ST sfrutterà un piccolo 3 cilindri Ecoboost da 200 CV dotato di varie modalità di settaggio.