Chevrolet FNR Concept al Salone di Shanghai 2015

General Motors ha presentato al Salone di Shanghai una futuristica concept realizzata in Cina con marchio Chevrolet.

Chevrolet FNR Concept

Altre foto »

Definire futuristica la Chevrolet FNR Concept è forse troppo semplice, eppure, vedendo le linee e i contenuti espressi in questo prototipo, non si può certamente negare di essere davanti a una vettura che cerca di aprire uno squarcio sui possibili scenari automobilistici dei prossimi anni. 

Realizzata in Cina dalla Pan Asia Technical Automotive Center, una joint venture tra General Motors e SAIC Motor, la Chevrolet FNR Concept è stata presentata al Salone di Shanghai 2015 non a caso con l'ambizione di essere il veicolo perfetto per i giovani del futuro. 

La sigla FNR che compone il nome della concept è l'acronimo di "Find New Roads", ovvero "Trova Nuove Strade". Questo fa capire la voglia di sperimentare nuovi schemi, nuove soluzioni e nuovi modi di essere automobile. 

Non mancano quindi dotazioni avveniristiche come le portiere che si aprono verso l'alto e in senso opposto tra anteriori e posteriori, il parabrezza che prosegue senza soluzione di continuità fino a inglobare il cofano anteriore, i fari laser e le ruote sprovviste di mozzo. 

Su un veicolo così avanzato dal punto di vista stilistico e concettuale non può mancare la guida autonoma con i suoi sensori e la sua intelligenza artificiale. La FNR Concept ospita inoltre l'assistente personale Chevy Intelligent Assistant a cui sono delegate le funzioni di navigazione ed è fornita di un sistema di riconoscimento dell'iride che consente l'accesso ai comandi unicamente alle persone autorizzate. 

La propulsione è ovviamente elettrica e la ricarica avviene senza fili, mentre il passaggio tra la guida automatica e quella manuale avviene per mezzo di comandi gestuali. I sedili anteriori possono ruotare di 180 gradi per creare l'effetto salotto e consentire ai passeggeri di interagire faccia a nel caso si scelga di lasciar guidare l'elettronica.

Se vuoi aggiornamenti su CHEVROLET inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 21 aprile 2015

Altro su Chevrolet

Yenko Supercharged Camaro: pony car da 800 CV
Tuning

Yenko Supercharged Camaro: pony car da 800 CV

La risposta di Specialty Vehicle Engineering alla Shelby Super Snake 50 Anniversary: Camaro SS con bodykit esclusivo e 800 CV sotto il cofano.

Batmobile: da Chevrolet il prototipo costruito con i Lego
Curiosità

Batmobile: da Chevrolet il prototipo costruito con i Lego

I tecnici del marchio del Cravattino e i "colleghi" Warner Bros hanno realizzato una Batmobile in mattoncini Lego, a grandezza naturale.

Chevrolet Traverse: il debutto al Salone di Detroit 2017
Anteprime

Chevrolet Traverse: il debutto al Salone di Detroit 2017

Sotto i riflettori del Salone di Detroit fa il suo debutto la nuova generazione del SUV 7 posti firmato dalla Casa del Cravattino.