Chevrolet FNR Concept al Salone di Shanghai 2015

Giuseppe Cutrone
22 Aprile 2015
14 Foto
Chevrolet FNR Concept al Salone di Shanghai 2015

General Motors ha presentato al Salone di Shanghai una futuristica concept realizzata in Cina con marchio Chevrolet.

General Motors ha presentato al Salone di Shanghai una futuristica concept realizzata in Cina con marchio Chevrolet.

Definire futuristica la Chevrolet FNR Concept è forse troppo semplice, eppure, vedendo le linee e i contenuti espressi in questo prototipo, non si può certamente negare di essere davanti a una vettura che cerca di aprire uno squarcio sui possibili scenari automobilistici dei prossimi anni. 

Realizzata in Cina dalla Pan Asia Technical Automotive Center, una joint venture tra General Motors e SAIC Motor, la Chevrolet FNR Concept è stata presentata al Salone di Shanghai 2015 non a caso con l’ambizione di essere il veicolo perfetto per i giovani del futuro. 

La sigla FNR che compone il nome della concept è l’acronimo di “Find New Roads“, ovvero “Trova Nuove Strade”. Questo fa capire la voglia di sperimentare nuovi schemi, nuove soluzioni e nuovi modi di essere automobile. 

Non mancano quindi dotazioni avveniristiche come le portiere che si aprono verso l’alto e in senso opposto tra anteriori e posteriori, il parabrezza che prosegue senza soluzione di continuità fino a inglobare il cofano anteriore, i fari laser e le ruote sprovviste di mozzo. 

Su un veicolo così avanzato dal punto di vista stilistico e concettuale non può mancare la guida autonoma con i suoi sensori e la sua intelligenza artificiale. La FNR Concept ospita inoltre l’assistente personale Chevy Intelligent Assistant a cui sono delegate le funzioni di navigazione ed è fornita di un sistema di riconoscimento dell’iride che consente l’accesso ai comandi unicamente alle persone autorizzate. 

La propulsione è ovviamente elettrica e la ricarica avviene senza fili, mentre il passaggio tra la guida automatica e quella manuale avviene per mezzo di comandi gestuali. I sedili anteriori possono ruotare di 180 gradi per creare l’effetto salotto e consentire ai passeggeri di interagire faccia a nel caso si scelga di lasciar guidare l’elettronica.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Chevrolet Corvette Stingray 2020

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background