Toyota FT-86 II: il nuovo video teaser

La concept car Toyota FT-86 II verrà svelata a Francoforte con qualche novità rispetto alle precedenti versioni. Intanto ecco un nuovo video.

Toyota FT-86 II: il nuovo video teaser

di Luca Gastaldi

08 settembre 2011

La concept car Toyota FT-86 II verrà svelata a Francoforte con qualche novità rispetto alle precedenti versioni. Intanto ecco un nuovo video.

Sembra una politica di piccoli passi quella messa in atto dal colosso giapponese Toyota per generare una nuova vettura sportiva della quale da tanto ormai si parla. Si tratta della Toyota FT-86, già apparsa nello scorso Qatar Motor Show e poi ripresentata nell’evoluzione FT-86 II al Salone di Ginevra di marzo.

Con un nuovo video teaser – dal quale, purtroppo, non si percepisce molto della vettura – Toyota anticipa un’ulteriore presentazione della concetp-car all’imminente Salone di Francoforte. La sportiva FT-86 II (nell’ultimo video diffuso si possono apprezzare alcune fasi dell’allestimento finale) dovrebbe, infine, ripresentarsi in versione sempre più definitiva all’esposizione internazionale di Tokyo in programma a dicembre.

Per chi ancora non lo sapesse, il concept Toyota FT-86 prefigura una granturismo 2+2 di dimensioni compatte (stile Volkswagen Scirocco, per intendersi), con trazione posteriore e motore realizzato in collaborazione con la Subaru. La base, infatti, è quella del 2 litri turbo a fasatura variabile a 4 cilindri contrapposti “made in” Subaru al quale Toyota ha applicato il suo sistema di iniezione diretta D-4S con iniettori sia nella camera di scoppio, sia nei condotti di aspirazione. La potenza massima erogata dovrebbe superare i 250 CV. La trasmissione è dotata invece di differenziale autobloccante a lamelle e cambio manuale o automatico.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...