Fisker Surf Concept al Salone di Francoforte

L'azienda californiana svela il primo teaser della nuova concept a tre porte elettrica.

Fisker Karma

Altre foto »

Continuano le novità in casa Fisker: dopo aver annunciato la collaborazione con Bmw per la fornitura di motorizzazioni a quattro cilindri, il costruttore statunitense è pronto a presentare al Salone di Francoforte la nuova concept Surf.

Caratterizzata da un design aggressivo, la Fisker Surf Concept sarà spinta molto probabilmente dalla medesima propulsione EREV portata al debutto dalla Karma. Nel dettaglio si tratta di due motori elettrici, alimentati da un pacco di batterie agli ioni di litio da 20 kWh e da un motore termico 2.0 turbo utilizzato esclusivamente per la ricarica degli accumulatori, capaci di assicurare una potenza complessiva di  408 cavalli e la straordinaria coppia massima di 1.300 Nm.

Nell'attesa del debutto alla 64° edizione del Salone internazionale di Francoforte,  Fisker ha dichiarato come la nuova Surf Concept "farà girare la testa al suo passaggio e proporrà un concetto di lusso responsabile".

Se vuoi aggiornamenti su FISKER inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 07 settembre 2011

Altro su Fisker

Fisker studia l
Ecologiche

Fisker studia l'auto elettrica con batterie al grafene

Dopo il fallimento del brand, Henrik Fisker, ex designer Bmw e Aston Martin, annuncia una inedita berlina premium elettrica dai contenuti hi-tech.

Henrik Fisker: una nuova supercar a Detroit 2016
Anteprime

Henrik Fisker: una nuova supercar a Detroit 2016

Avrà un motore aspirato e la carrozzeria in fibra di carbonio.

Fisker cambia nome in "Karma Automotive"
Curiosità

Fisker cambia nome in "Karma Automotive"

In attesa di un nuovo modello (una berlina che dovrebbe debuttare nel 2016), l'azienda californiana si ristruttura, a cominciare dal nome.