Nuova Renault Clio 4: il concept arriva Francoforte

La quarta generazione della Renault Clio arriverà a sorpresa al Salone di Francoforte in veste di concept car.

Renault DeZir Concept

Altre foto »

Nuova anteprima mondiale in arrivo al Salone di Francoforte 2011: secondo le ultime indiscrezioni arrivate dalla Francia, Renault presenterà alla manifestazione tedesca la concept car che anticiperà le linee della quarta generazione della Renault Clio.

Attesa nelle concessionarie entro la fine del prossimo anno dopo un probabile debutto in veste ufficiale al Salone di Ginevra o al Salone di Parigi 2012, la nuova Renault Clio presenterà una linea ispirata alla concept car De Zir, coupé elettrica utilizzata apripista del nuovo corso stilistico del costruttore francese. Sorpresa accanto alle concept Frendzy Z.E, R-Space e Capture, la quarta generazione della Clio mostra dimensioni cresciute rispetto al modello attuale e l'ampia superficie dei gruppi ottici anteriori.

Sotto al cofano della nuova Renault Clio debutterà la motorizzazione tre cilindri 0.9 L turbocompressa da 85 cavalli, dal 1.2 TCe 105 cv e dal 1.4 Tce 136 cv. Per gli amanti delle prestazioni non mancherà il 1.6 benzina da 190 cavalli, abbinato all'allestimento Gordini. Per gli automobilisti attenti ai consumi sarà disponibile l'unità turbodiesel 1.5 dCi negli step di potenza da 75, 90 e 105 cv e il potente 1.6 dCi da 130 cavalli.

Per scoprire tutte le informazioni sulla nuova Renault Clio Concept non ci resta che attendere l'inaugurazione del Salone di Francoforte, al via il 15 settembre.

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT CLIO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 06 settembre 2011

Altro su Renault Clio

Renault Clio Cup: la prova in pista
Eventi

Renault Clio Cup: la prova in pista

Abbiamo preso parte alle qualifiche per la Press League con la pepatissima Clio da competizione.

Nuova Renault Clio Turbo GPL: citycar ecosostenibile
Ultimi arrivi

Nuova Renault Clio Turbo GPL: citycar ecosostenibile

Renault arricchisce l’offerta della nuova CLIO con il nuovo motore TURBO GPL da 90 CV forte di brillanti prestazioni e costi di gestione molto bassi.

Renault Clio Ph2 1.5 dCi 90 CV EDC Energy Intens: la prova su strada
Prove su strada

Renault Clio Ph2 1.5 dCi 90 CV EDC Energy Intens: la prova su strada

Restyling di sostanza per l’utilitaria della Losanga che diventa ancora più accattivante e confortevole grazie anche all'efficiente cambio EDC.