Rimac Concept One, pronta per Francoforte

Nuovo video e teaser ufficiali in rete per la sportiva elettrica progettata in Croazia.

Rimac Concept One, pronta per Francoforte

di Valerio Verdone

02 settembre 2011

Nuovo video e teaser ufficiali in rete per la sportiva elettrica progettata in Croazia.

Con un video in cui vengono mostrate alcune fasi di preparazione della Rimac Concept One, la sportiva elettrica da appuntamento agli addetti ai lavori al prossimo Salone di Francoforte 2011 in cui verrà svelata nella sua veste definitiva. Nel breve filmato di un’ora e 20 minuti, si vedono alcune fasi di costruzione della vettura partendo dal classico foglio bianco su cui vengono disegnati i primi schizzi.

Nel frattempo sono apparsi in rete i teaser ufficiali della vettura  in cui si nota la silhouette slanciata, la grande bocca per l’aria e il disegno dei quattro motori elettrici montati nelle ruote. Il resto è coperto da un telo che cela le forme sportive.

Per il resto si conoscono tutti gli sbalorditivi contenuti: 1088 CV, 3800 Nm di coppia massima, un’autonomia di circa 600 km e una velocità massima autolimitata di 305 km/h. Anche l’accelerazione non è niente male con 2,8 secondi dichiarati per raggiungere i 100 km/h.  Resta da vedere come faranno le coperture a sopportare una coppia del genere senza andare in pezzi..

Ovviamente, la struttura dell’auto presenta tanto carbonio per un peso di 1.650 kg e la linea è affilata e tagliente come si conviene ad una sportiva estrema, ma per capire ben il suo aspetto bisogna attendere la rassegna tedesca.

No votes yet.
Please wait...