Rimac Concept One, pronta per Francoforte

Nuovo video e teaser ufficiali in rete per la sportiva elettrica progettata in Croazia.

Rimac Concept One

Altre foto »

Con un video in cui vengono mostrate alcune fasi di preparazione della Rimac Concept One, la sportiva elettrica da appuntamento agli addetti ai lavori al prossimo Salone di Francoforte 2011 in cui verrà svelata nella sua veste definitiva. Nel breve filmato di un'ora e 20 minuti, si vedono alcune fasi di costruzione della vettura partendo dal classico foglio bianco su cui vengono disegnati i primi schizzi.

Nel frattempo sono apparsi in rete i teaser ufficiali della vettura  in cui si nota la silhouette slanciata, la grande bocca per l'aria e il disegno dei quattro motori elettrici montati nelle ruote. Il resto è coperto da un telo che cela le forme sportive.

Per il resto si conoscono tutti gli sbalorditivi contenuti: 1088 CV, 3800 Nm di coppia massima, un'autonomia di circa 600 km e una velocità massima autolimitata di 305 km/h. Anche l'accelerazione non è niente male con 2,8 secondi dichiarati per raggiungere i 100 km/h.  Resta da vedere come faranno le coperture a sopportare una coppia del genere senza andare in pezzi..

Ovviamente, la struttura dell'auto presenta tanto carbonio per un peso di 1.650 kg e la linea è affilata e tagliente come si conviene ad una sportiva estrema, ma per capire ben il suo aspetto bisogna attendere la rassegna tedesca.

Se vuoi aggiornamenti su RIMAC CONCEPT ONE, PRONTA PER FRANCOFORTE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 02 settembre 2011

Vedi anche

Jeep Yuntu: Suv ibrido plug-in al Salone di Shanghai 2017

Jeep Yuntu: Suv ibrido plug-in al Salone di Shanghai 2017

Il marchio offroad di Fca espone a Shanghai uno "Sport Utility" ibrido a sette posti per il mercato cinese: lo vedremo anche in Europa?

Chevrolet FNR-X Concept: crossover ibrido plug-in

Chevrolet FNR-X Concept: crossover ibrido plug-in

Un prototipo di crossover sportivo equipaggiato con sofisticate tecnologie di bordo: prefigura le future soluzioni di mobilità intelligente Chevrolet.

Renault R.S. 2027 Vision: il futuro della F1

Renault R.S. 2027 Vision: il futuro della F1

La Renault immagina la F1 che correrà nel 2027 con tante soluzioni ad effetto