Land Rover Defender DC 100 al Salone di Francoforte

Simonluca Pini
31 Agosto 2011
13 Foto
Land Rover Defender DC 100 al Salone di Francoforte

Arriva al Salone di Francoforte la nuova Land Rover DC 100, concept car che anticipa le linee della futura Defender.

Arriva al Salone di Francoforte la nuova Land Rover DC 100, concept car che anticipa le linee della futura Defender.

L’erede della leggendaria Land Rover Defender è pronta a debuttare all’edizione 2011 del Salone di Francoforte 2011, in programma dal 15 al 25 settembre. Nello stand del costruttore inglese sarà esposta la nuova DC100, innovativa concept car pronta ad arrivare a sostituire l’attuale Defender a partire dal 2015.

Caratterizzata da linee decise e squadrate, la nuova Land Rover DC100 Concept è stata presentata da Gerry McGovern, responsabile del centro stile del marchio britannico e responsabile del progetto Evoque: “La sostituzione di un’icona come Defender, è una delle sfide più grandi del mondo del design automobilistico; è una vettura che ispira la gente in tutto il mondo. La DC100 non è un punto di arrivo nello stile della nuova Defender, bensì solo l’inizio di un viaggio che durerà quattro anni per la progettazione di una Defender adatta al 21° secolo”.

Se la nuova concept car DC100 potrebbe non rispettare al 100% il DNA della fuoristrada più longeva sul mercato, John Edward, Global Brand Director di Land Rover, ha sottolineato come la nuova Land Rover Defender sarà realizzata ascoltando le esigenze della fedele clientela: “Siamo determinati affinché il nuovo modello conservi la sua identità pur rispondendo alle esigenze di un mercato globale in evoluzione. Abbiamo in programma di entrare in contatto con i clienti esistenti e potenziali per definire congiuntamente i dettagli del nuovo veicolo. Una cosa è certa: sarà un viaggio emozionante, e non vedo l’ora di iniziare”.

Jeep Wrangler 4Xe VS Land Rover Defender P400e: le immagini

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Land Rover Defender 2.0 SD4 S: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background