Audi Urban Concept e Urban Spyder Concept

Saranno presentate al Salone di Francoforte le nuove Audi Urban Concept e Urban Spyder Concept, futuristici veicoli elettrici a due posti.

Audi Urban Concept

Altre foto »

Come sarà l'auto del futuro? Secondo Audi un mix tra una supercar e una citycar compatta e elettrica. Il costruttore dei quattro anelli presenterà in occasione del Salone di Francoforte 2011 le nuove Audi Urban Concept e Urban Concept Spyder.

Svelate nelle due gallerie ufficiali, le due interessanti novità rappresenteranno il trasporto del futuro tra le tante novità in arrivo allo stand Audi a Francoforte. Realizzate con una carrozzeria in fibra di carbonio CFRP (Carbon Fiber Reinforced Plastic), le nuove Audi Urban Concept e Urban Spyder concept sono spinte da due motori elettrici della famiglia e-Tron posizionati al retrotreno, alimentati da batterie agli ioni di litio a centro vettura: grazie a questa soluzione i tecnici Audi hanno riscontrato un netto miglioramento della dinamica del mezzo.

Caratterizzate dalle grandi ruote carenate per favorire l'aerodinamica con cerchi in lega da 21 pollici, le nuove concept car realizzate da Audi presentano un abitacolo 1+1, con il sedile del passeggero arretrato rispetto a quello del guidatore, entrambi fissi e integrati nella scocca ( si potrà variare l'estensione di volante e pedaliera)  favorendo così la leggerezza del veicolo. Per salire a bordo basterà fare scorrere al'indietro il leggero tetto: grazie a questa soluzione le fiancate sono rimaste solidali alla carrozzeria.

La versione Spyder della nuova Audi Urban Concept dice addio al tetto e presenta un parabrezza avvolgente, utile in caso di pioggia leggera, e due rollbar a comparsa automatica sui sedili.

Se vuoi aggiornamenti su AUDI URBAN CONCEPT E URBAN SPYDER CONCEPT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 29 agosto 2011

Vedi anche

Smart ForFood: l’auto incontra la cucina di Davide Oldani

Smart ForFood: l’auto incontra la cucina di Davide Oldani

Un esemplare unico per il Motor Show di Bologna per cucinare su 4 ruote.

Buick Velite: crossover ibrido plug-in al Salone di Guangzhou

Buick Velite

Alla rassegna cinese di novità automotive, il marchio premium per General Motors espone una inedita crossover sportiva ibrida ricaricabile.

Subaru Viziv-7 Concept al Salone di Los Angeles

Subaru Viziv-7 Concept al Salone di Los Angeles

Il prototipo del SUV giapponese al Salone di Los Angeles