Mercedes GLC Coupé Concept al Salone di Shanghai 2015

Giuseppe Cutrone
20 Aprile 2015
16 Foto
Mercedes GLC Coupé Concept al Salone di Shanghai 2015

Debutta al Salone di Shanghai 2015 la versione concept della Mercedes GLC Coupé.

Debutta al Salone di Shanghai 2015 la versione concept della Mercedes GLC Coupé.

Mercedes presenta al Salone di Shanghai 2015 la versione concept della GLC Coupé, crossover che si posizionerà nella gamma tedesca al di sotto della GLE Coupé. Una novità che si prepara a piccoli passi per il suo debutto sul mercato, per cui il prototipo presente in Cina è accreditato di soluzioni estetiche e tecniche che potrebbero essere presenti sul modello definitivo. 

La Mercedes GLC Coupé Concept punta su un’estetica fatta di linee dinamiche e filanti che racchiudono soluzioni già viste su altri modelli della gamma, a conferma di come la vettura vuole sottolineare la sua appartenenza alla casa di Stoccarda fin dal primo sguardo. 

Di recente introduzione è il motore scelto dai tecnici tedeschi, quel 3.0 V6 biturbo a iniezione diretta già visto al Salone di Detroit d’inizio anno. L’unità è abbinata al nuovo cambio-automatico 9G-Tronic a nove rapporti e alla trazione integrale 3Matic arrivando ad erogare una potenza di 367 cavalli e 520 Nm.  

Le dimensioni della Mercedes GLC Coupé prevedono una lunghezza di 4,73 metri con un passo di 2,83 metri, mentre la larghezza è pari a 2 metri e l’altezza si pone un centimetro sotto della soglia di 1,60 metri. Trattandosi di una concept, inoltre, non mancano alcune soluzioni pensate per attirare l’attenzione come l’impianto di scarico a quattro elementi, un dettaglio che non dovrebbe far parte del modello di serie nonostante la connotazione sportiva voluta dal costruttore.

Mercedes GLC Coupé Concept

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background