Honda CR-V Concept: si svela in anteprima

Honda ha diffuso una prima immagine della CR-V Concept, che anticipa la versione definitiva del SUV destinato ad esordire al Salone di Detroit.

Honda CR-V Concept: si svela in anteprima

di Giuseppe Cutrone

26 luglio 2011

Honda ha diffuso una prima immagine della CR-V Concept, che anticipa la versione definitiva del SUV destinato ad esordire al Salone di Detroit.

Si avvicina il momento del debutto per la nuova generazione della Honda CR-V, il SUV giapponese che sarà mostrato probabilmente per la prima volta in pubblico al Salone di Detroit 2012.

Così, un po’ per placare la sete di curiosità dei fan più interessati al modello, un po’ per tenere viva l’attesa prima dell’esordio, Honda ha diffuso oggi una prima immagine ufficiale che mostra la CR-V Concept, prototipo che sarà portato all’Orange Country International Show Anaheim e che anticipa a grandi linee la versione definitiva del nuovo SUV.

A prima vista si notano le dimensioni che sembrano cresciute rispetto alla CR-V attuale, seguendo peraltro quella che è ormai diventata una consuetudine per tutti i costruttori. Il frontale presenta una calandra in cui spiccano i profili dei listelli cromati, i quali si aggiungono alle cromature che incastonano i finestrini e le barre portatutto, capaci di dare una certa eleganza a un insieme che appare ben proporzionato e moderno, seppur sia possibile osservarlo solamente da un’angolatura grazie all’unica immagine diffusa.

Nessun dettagli arriva per quanto riguarda l’abitacolo, che dovrebbe essere più capiente e sfruttabile dell’attuale CR-V, mentre per quanto riguarda i motori il 2.2 turbodiesel i-CTDi dovrebbe essere una delle unità più apprezzate, ameno sul mercato italiano, dove potrebbe fare il suo debutto una versione a trazione anteriore che si andrebbe ad aggiungere alla conosciuta variante 4X4. Tra le novità dovrebbe esserci anche un inedito cambio manuale a sei marce.

Dopo il debutto europeo al Salone di Francoforte della Honda CR-V Concept e della versione definitiva al Salone di Detroit, il SUV giapponese arriverà qualche mese più tardi, probabilmente in primavera, quando esordirà sui principali mercati.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...