Si rinnova la flotta Budget: in arrivo 950 Hyundai

Budget autonoleggio e Hyundai Italia hanno siglato un accordo in base al quale la Casa coreana fornirà 950 vetture di diversi segmenti.

Hyundai i10 Model Year 2011

Altre foto »

La filiale italiana di Hyundai e Budget Autonoleggio hanno siglato un accordo che prevede che oltre 950 auto della Casa coreana entrino nella flotta della società americana di rent a car.

Una nota dell'ufficio italiano del costruttore ha precisato che la scelta di queste vetture, che sono già disponibili delle agenzie sparse sul territorio nazionale, è stata fatta soprattutto grazie alla sicurezza che garantiscono queste auto, che vanno a inserirsi in 4 diversi segmenti di mercato: A (city car), B (compatte), B-MPV (monovolume compatte) e C-Wagon (station medie). A essere scelte sono state la i20, i30 e ix20, tutte al livello "5 stelle" di sicurezza Euro Ncap. La ix20, vettura ufficiale del "Museo del Novecento" di Milano è stata votata "Auto più bella del web 2011".

I clienti Budget potranno noleggiare questa compatta monovolume nella versione 1,4 CRDi Comfort da 90 CV, con cambio a 6 marce. Del resto, l'Italia rappresenta il primo mercato europeo di questa vettura.

Ma in realtà è tutto il marchio Hyundai ad aver ottenuto ottimi risultati in Italia: nel 1° semestre 2011 ha infatti superato la quota di mercato del 2,35%, contro l'1,8 di fine 2010 entrando nei primi 15 marchi per volume di vendite. Anche il 2° semestre si preannuncia positivo anche grazie alle varie novità previste immediatamente dopo le ferie estive come la i40 e il crossover 3+1 porte Veloster.

In Italia, Budget ha invece raggiunto una quota del 4% dopo aver aperto un centinaio di uffici in 5 anni.

Se vuoi aggiornamenti su HYUNDAI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 21 luglio 2011

Altro su Hyundai

Hyundai Santa Fe 2.2 CRDi Xpossible, la prova su strada
Prove su strada

Hyundai Santa Fe 2.2 CRDi Xpossible, la prova su strada

Comfort ai massimi livelli e dotazione completa sono i punti di forza del suv coreano. Scopriamo insieme come va su strada e in fuoristrada!

Hyundai: prezzi da 8.950 euro per la nuova i10
Ultimi arrivi

Hyundai: prezzi da 8.950 euro per la nuova i10

Il 14 ed il 15 gennaio ci sarà il weekend di lancio nelle concessionarie

Hyundai: immatricolazioni da record in Italia
Mercato

Hyundai: immatricolazioni da record in Italia

La Casa coreana supera nel 2016 per la prima volta le 56mila vetture consegnate.